Sono iniziati i corsi per la patente nautica per il comando di imbarcazioni a vela e a motore senza limiti dalla costa...e da quest'anno anche entro le 12 miglia!
La Sezione ha iniziato i corsi periodici per il conseguimento della patente a vela con motore ausiliario e/o a motore senza limiti dalla costa:
TEORIA (corso di navigazione piana)
1. Durata del corso: 30 lezioni
2. Inizio: tre volte la settimana, lunedì, mercoledì e giovedì;
3. Orario: dalle 19.30 alle 21.00;
4. Fine del corso: prevista tre mesi dal suo inizio;
5. Esami in sede a Napoli subito dopo la fine del corso
PRATICA
1. Sei uscite sul mare di Napoli;
2. Uscite supplementari se necessarie
Alla Lega Navale il corso per il conseguimento della Patente Nautica, che abilita al comando di imbarcazioni a vela e a motore senza limiti dalla costa, è molto più di un "corso di guida delle barche" con rilascio di un'abilitazione.
Il nostro motivo conduttore, oltre a fornire solide basi indispensabili per il comando di una imbarcazione, è la conduzione e predisposizione della navigazione secondo i principi fondamentali della marineria, del rispetto del mare, delle leggi e della sicurezza.