Patente Nautica Entro le 12 Nm

Libreria Nautica Clypper
A Roma

520 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: AL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE NAUTICA ENTRO LE 12 MIGLIA DALLA COSTA PER IMBARCAZIONI A VELA E A MOTORE.
Rivolto a: QUALSIASI PERSONA INTERESSATA PURCHE' MAGGIORENNE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA M. BRAGADIN, 42, 00136, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso di Patente nautica entro le 12 NM dalla costa è rivolto a coloro che intendono conseguire il titolo che abilita al comando delle unità da diporto (fino a 24 metri), a motore, a vela con motore ausiliario e dei motovelieri entro le 12 miglia dalla costa.
Su richiesta la patente può essere limitata al solo comando di unità da diporto a motore senza limiti dalla costa.

La patente nautica è obbligatoria per condurre natanti o imbarcazioni oltre le sei miglia dalla costa. Entro le sei miglia dalla costa la patente è obbligatoria ugualmente se a bordo è installato un motore con potenza superiore a 40,8 CV, oppure con: cilindrata superiore ai 750 cc (se a due tempi), ai 1000 cc (se fuoribordo a quatto tempi), ai 1.300 cc (se entrobordo a quattro tempi), ai 2.000 cc (se diesel).

Il corso di PATENTE NAUTICA si svolge in un'aula limitrofa la LIBRERIA NAUTICA di Roma, in 8 lezioni teoriche tenute il mercoledì dalle 18 alle 21 circa, dove si svilupperanno anche cenni di carteggio. Le lezioni pratiche in mare, si svolgono a Fiumicino (RM), in qualsiasi giorno della settimana.

Nella quota del corso sono incluse tutte le tasse d'esame e la visita medica. Sono da pagare a parte le uscite in mare ed il libro di testo.

Inizio del prossimo corso: 18 ottobre 2006

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto