PATENTINI Corsi di Formazione CARRELLI ELEVATORI

Fabbri srl
A Foggia

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Foggia
Ore di lezione 12h
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Livello base
  • Foggia
  • 12h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il gruppo Fabbri opera sin dal 1960 nel settore dell’edilizia, del movimento terra e del sollevamento affermandosi come leader di zona grazie alla vasta gamma di prodotti, alla loro qualità e ad un prezzo fortemente competitivo.
Obiettivo della Fabbri è offrire ai propri clienti una gamma completa di proposte e soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
via di san Giuliano 23, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Foggia
via di san Giuliano 23, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Indipendentemente della specifica tipologia di mezzo, il Corso per l’Uso in Sicurezza ha l’obiettivo di trasferire a chi utilizza un’attrezzatura speciale la conoscenza di:  norme sull'Igiene e la Sicurezza;  prevenzione e controllo di incidenti (conoscenza dei rischi derivanti da un uso non corretto di macchine e attrezzature);  prescrizioni in materia di protezione personale;  uso dei dispositivi di comando, di sicurezza e di emergenza di macchine e attrezzature da lavoro.

· A chi è diretto?

I corsi sono indirizzati agli operatori di attrezzature e macchine da lavoro senza vincoli di marche e/o modelli, e si rivolgono sia a professionisti che abitualmente usano i mezzi oggetto del corso che a lavoratori inesperti. Per questi ultimi è prevista anche la possibilità di approfondire e perfezionare la pratica seguendo un corso avanzato di conduzione. Per poter frequentare il corso è necessario: - essere maggiorenni; - avere la patente di guida (patente B); - aver conseguito l’idoneità psico-fisica al lavoro specifico di operatore di macchine e attrezzature da lavoro - comprendere la lingua italiana scritta e parlata (condizione non obbligatoria).

· Requisiti

Le iscrizioni sono aperte a Tutti! Aziende, Professionisti, Dipendenti, Privati, Inoccupati, Studenti, Ragazzi/e maggiori di 18 anni per acquisire regole e nozioni sull'utilizzo in SICUREZZA delle Macchine da lavoro con parte Teorica e Pratica.

· Titolo

Lavorare in Sicurezza, per essere Sicuri di Lavorare...

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

SCONTI e TARIFFE SPECIALI per Patentini e Pratica con Conduzione Macchine da lavoro: Il ns. obbiettivo è agevolare e dare nuove opportunità al gentil sesso e studenti per preparsi e formarsi con più oppurtunità e qualifiche, per affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che il mondo del lavoro oggi comporta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La prenotazione dei corsi è OBBLIGATORIA. Per iscriversi consegnare almeno tre giorni prima della data del corso: - il modulo di pre-iscrizione debitamente compilato - copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale - n. 1 fototessera - una caparra pari al 30% dell’importo totale. Il saldo avverrà al termine del corso per contanti/assegno/bonifico.

· Questi corsi sono a Pagamento e Riconosciuti?

Si questi sono corsi organizzati con cadenza mensile, sono tutti a pagamento e riconosciuti in ITALIA ed in EUROPA con codice protocolle, validità 5 anni.

Cosa impari in questo corso?

Carrellista
Carrelli elevatori

Professori

Domenico Forte
Domenico Forte
docente RSSP specializzato in macrosettori

esperienza quindicennale in macrosettori ed attrezzature industriali e movimenta terra, docente qualificato EBAFOS , consulente e partner esterno della ditta PIASL ECOINDUSTRIA DI MANFREDONIA (fg) con professionalità ed esperienze operanti in zone di FOGGIA, BAT, BARI e MILANO.

Programma

Carrelli elevatori, macchine operatrici da cantiere, piattaforme aeree, autogru, trattori agricoli sono solo alcuni esempi delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari.È obbligo del datore di lavoro provvedere affinché i lavoratori incaricati siano adeguatamente informati, formati e addestrati all’uso dei mezzi in modo idoneo e sicuro. La violazione di tale obbligo comporta pesanti sanzioni penali che vanno dall’arresto da tre a sei mesi al pagamento di un’ammenda da 2.500 a 6.400 euro per il datore di lavoro.I corsi sono conformi agli obblighi di legge previsti nel Decreto sulla Sicurezza (D. Lgs. 81/08) e riformulati nelle modalità, durata e aggiornamenti alle nuove direttive stabilite dall’Accordo Stato/Regioni del 22/02/2012 sia per quanto concerne la parte teorica che per l’addestramento pratico.

Ulteriori informazioni

La migliore soluzione ad ogni vostra necessità!