PATENTINI Corsi di Formazione CARRELLI ELEVATORI

Fabbri srl
A Foggia

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Foggia
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il gruppo Fabbri opera sin dal 1960 nel settore dell’edilizia, del movimento terra e del sollevamento affermandosi come leader di zona grazie alla vasta gamma di prodotti, alla loro qualità e ad un prezzo fortemente competitivo.
Obiettivo della Fabbri è offrire ai propri clienti una gamma completa di proposte e soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
via di san Giuliano 23, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Indipendentemente della specifica tipologia di mezzo, il Corso per l’Uso in Sicurezza ha l’obiettivo di trasferire a chi utilizza un’attrezzatura speciale la conoscenza di:  norme sull'Igiene e la Sicurezza;  prevenzione e controllo di incidenti (conoscenza dei rischi derivanti da un uso non corretto di macchine e attrezzature);  prescrizioni in materia di protezione personale;  uso dei dispositivi di comando, di sicurezza e di emergenza di macchine e attrezzature da lavoro.

· A chi è diretto?

I corsi sono indirizzati agli operatori di attrezzature e macchine da lavoro senza vincoli di marche e/o modelli, e si rivolgono sia a professionisti che abitualmente usano i mezzi oggetto del corso che a lavoratori inesperti. Per questi ultimi è prevista anche la possibilità di approfondire e perfezionare la pratica seguendo un corso avanzato di conduzione. Per poter frequentare il corso è necessario: - essere maggiorenni; - avere la patente di guida (patente B); - aver conseguito l’idoneità psico-fisica al lavoro specifico di operatore di macchine e attrezzature da lavoro - comprendere la lingua italiana scritta e parlata (condizione non obbligatoria).

· Requisiti

Le iscrizioni sono aperte a Tutti! Aziende, Professionisti, Dipendenti, Privati, Inoccupati, Studenti, Ragazzi/e maggiori di 18 anni per acquisire regole e nozioni sull'utilizzo in SICUREZZA delle Macchine da lavoro con parte Teorica e Pratica.

· Titolo

Lavorare in Sicurezza, per essere Sicuri di Lavorare...

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

SCONTI e TARIFFE SPECIALI per Patentini e Pratica con Conduzione Macchine da lavoro: Il ns. obbiettivo è agevolare e dare nuove opportunità al gentil sesso e studenti per preparsi e formarsi con più oppurtunità e qualifiche, per affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che il mondo del lavoro oggi comporta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La prenotazione dei corsi è OBBLIGATORIA. Per iscriversi consegnare almeno tre giorni prima della data del corso: - il modulo di pre-iscrizione debitamente compilato - copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale - n. 1 fototessera - una caparra pari al 30% dell’importo totale. Il saldo avverrà al termine del corso per contanti/assegno/bonifico.

· Questi corsi sono a Pagamento e Riconosciuti?

Si questi sono corsi organizzati con cadenza mensile, sono tutti a pagamento e riconosciuti in ITALIA ed in EUROPA con codice protocolle, validità 5 anni.

Cosa impari in questo corso?

Carrellista
Carrelli elevatori

Professori

Domenico Forte
Domenico Forte
docente RSSP specializzato in macrosettori

esperienza quindicennale in macrosettori ed attrezzature industriali e movimenta terra, docente qualificato EBAFOS , consulente e partner esterno della ditta PIASL ECOINDUSTRIA DI MANFREDONIA (fg) con professionalità ed esperienze operanti in zone di FOGGIA, BAT, BARI e MILANO.

Programma

Carrelli elevatori, macchine operatrici da cantiere, piattaforme aeree, autogru, trattori agricoli sono solo alcuni esempi delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari.È obbligo del datore di lavoro provvedere affinché i lavoratori incaricati siano adeguatamente informati, formati e addestrati all’uso dei mezzi in modo idoneo e sicuro. La violazione di tale obbligo comporta pesanti sanzioni penali che vanno dall’arresto da tre a sei mesi al pagamento di un’ammenda da 2.500 a 6.400 euro per il datore di lavoro.I corsi sono conformi agli obblighi di legge previsti nel Decreto sulla Sicurezza (D. Lgs. 81/08) e riformulati nelle modalità, durata e aggiornamenti alle nuove direttive stabilite dall’Accordo Stato/Regioni del 22/02/2012 sia per quanto concerne la parte teorica che per l’addestramento pratico.

Ulteriori informazioni

La migliore soluzione ad ogni vostra necessità!