Patentino CFP ADR Base Cisterne Radioattivi Esplosivi

Autoscuola Agenzia Nautica Studio di Consulenza Giove
A Milano
  • Autoscuola Agenzia Nautica Studio di Consulenza Giove
Prezzo Emagister

400 
IVA inc.

Sono soddisfatto del programma didattico e del servizio

L'opinione di un ex-alunno
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta sul proprio portale il corso di formazione in “Patentino CFP ADR Base Cisterne Radioattivi Esplosivi”, rivolto ad autisti anche con patente B che desiderano specializzarsi nel trasporto di merci o di rifiuti pericolosi, per esempio trasporto di benzine, raccolta olio esausto, batterie, pneumatici, distribuzione di bombole gas metano, trasporto ossigeno ed acetilene, solventi.

L’obbiettivo della formazione è quello di preparare gli allievi a sostenere l'esame per il rilascio o per il rinnovo del patentino Adr che vale 5 anni per il trasporto di merci pericolose presso la motorizzazione di Milano.

L’offerta è incentrata su corsi CFP ADR, nella modalità base per trasporto di merci pericolose in colli e alla rinfusa di tutte le classi Adr, eccetto esplosivi della classe 1 e radioattivi della classe 7. Ed il corso specializzazione Cisterne: per trasporto di materie pericolose in cisterna di tutte le classi adr, eccetto esplosivi. della Classe 1 e radiodioattivi. Infine i corsi specializzazione esplosivi e radioattvi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 400 corso base per 1 persona 380 corso base per 2 persone 360 corso base per 3 persone 340 corso base per 4 persone in poi

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via Padova, n°135, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire una formazione di alto livello finalizzata a sostenere l'esame per il conseguimento/aggiornamento del patentino CFP ADR.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ad autisti con patente B che vogliono specializzarsi nel trasporto di merci pericolose.

· Requisiti

Per l'iscrizione i documenti necessari da inviare via e-mail o manualmente presso la nostra sede sono:patente, carta d'identità e codice fiscale, se cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno anche in fase di rinnovo, per aggiornamento va presentato il patentino in scadenza.

Opinioni

L

12/12/2011
Il meglio Sono soddisfatto del programma didattico e del servizio

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Patentino adr
Certificato di formazione professionale adr
Patentino merci pericolose
Merci pericolose
DGSA
Trasporto internazionale
Procedura doganale
Direttiva 96/35/CE
Rischi sul lavoro
Diritto doganale
Diritto dei trasporti e della navigazione
ESPLOSIVI
Merci radioattive

Professori

Ulisse Cecchin
Ulisse Cecchin
laurea

insegnante di circolazione stradale, istruttore di guida, titolare di autoscuola abilitata all'insegnamento delle patenti superiori, ad effetture corsi adr per trasporto merci pericolose, e ai corsi per la carta di qualifica del conducente.

Programma

I corsi per il conseguimento del patentino cfp (certificato di formazione professionale) adr a frequenza obbligatoria sono quattro:

a) Base,
b) Specializzazione Cisterne
c) Specializzazione Esplosivi
d) Specializazione Radioattivi.

Requisiti: patente.

La durata del patentino adr è di 5 anni, si può rinnovare entro un anno dalla scadenza, se scaduto va rifatto. Il corso a richiesta si può comprimere anche in un week end (ven, sab e dom) nel caso di persone che provengono da fuori provincia. Il corso si tiene normalmente con cadenza bimestrale o al raggiungimento di tre iscritti.

Normalmete si fa al sabato e alla domenica in un week end più un sab. Durante la settimana nei giorni in giorni e date da concordare.

Nel caso si possieda solo il patentino base, l'esame di rinnovo si svolge con le stesse modalità di quello da sostenersi per il conseguimento, con la differenza che il numero complessivo di quiz da risolvere è 15 (su due schede) anziché 25 (su tre schede) ed il numero massimo di errori è 5 anziché 6.

Nel caso invece si possieda un patentino base integrato da specializzazioni, il titolare deve sostenere per il rinnovo una prova come sopra definita, per rinnovare il patentino base e un numero di prove, corrispondenti alle specializzazioni possedute, che consistono ognuna nella risoluzione di due schede quiz per complessive 15 domande, con un massimo di 5 errori.

Il superamento della prova relativa al patentino base è propedeutico al sostenimento delle altre prove. Il mancato superamento della prova relativa alla specializzazione comporta invece il mancato rinnovo del patentino limitatamente a quella specializzazione. La richiesta di rinnovo può essere presentata fin dall'anno precedente la scadenza e, in ogni caso, la validità di cinque anni partirà dalla data di scadenza originaria del patentino posseduto.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Potete pagare in contante o con assegni bancari e circolari o con bonifico. Non disponiamo di lettore bancomat e carta di credito per pagamento elettronico; tuttavia a 300 metri circa dalla nostra sede nella stessa via si può trovare una banca per prelevare. A richiesta finanziamo i corsi.
Alunni per classe: max 12.