Paura di Parlare in Pubblico: dal Corpo alla Parola

Equipe Logodinamica
A Milano

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Equipe Logodinamica pubblica su emagister.it il corso Paura di Parlare in Pubblico: dal Corpo alla Parola, rivolto a tutti i professionisti che intendono migliorare la loro capacità di parlare di fronte al pubblico. Questo corso rappresenta un’ottima palestra della voce, mediante la quale gli allievi saranno in grado di acquisire una comunicazione efficace e vincente sviluppando le proprie abilità relazionali e la capacità di catturare, nonché di mantenere, l’attenzione del pubblico. Infatti, il corso insegna a gestire le situazioni di stress e tensione che si possono manifestare durante una presentazione, aumentando la consapevolezza della propria capacità comunicativa.

Il corso si svolge a Milano mediante 5 incontri settimanali dalla durata di 2 ore ciascuno, ai quali parteciperanno un minimo di 6 e un massimo di 8 allievi per gruppo. Inoltre, sulla base delle diverse necessità dei partecipanti, il corso potrà essere svolto anche individualmente sino al raggiungimento degli obiettivi personali. La metodologia didattica adotta tecniche psicosomatiche e audio-video, role playing e psicodramma.

Il programma, riportato in emagister.it, inizia mediante l’approfondimento della respirazione diaframmatica per il controllo dello stress e continua con l’analisi della voce. Inoltre, si affrontano il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale, esaminando il concetto di performance. Infine, gli allievi effettueranno una messinscena del proprio rituale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via San Gregorio 49, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un corso di gruppo, diretto a chi vuol avere dei validi strumenti per delimitare l'ansia da prestazione e superare la paura di parlare.

· A chi è diretto?

Interessa utenti e personale sanitario. Le nostre tecniche sono il risultato di una sperimentazione certificata e attestata da numerose pubblicazioni scientifiche.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati al più presto possibile. Prima del corso sarà importante avere un primo colloquio gratuito e senza impegni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Psicologia comportamentale
Teatro
Paura di parlare in pubblico
Respirazione diaframmatica
Controllo dello stress
Controllo emozioni
Analisi della voce
Articolazione voce
Pronuncia
Direzione della voce
Linguaggio verbale
Linguaggio paraverbale
Linguaggio non verbale
Esame rituale performance
Messinscena del proprio rituale
Ansia presentazione
Capacità comunicativa
Abilità relazionale
Come cattuare l’attenzione del pubblico

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

Il programma del corso affronta in dettaglio i seguenti argomenti:

I 5 incontri base:

  1. Respirazione diaframmatica: controllo dello stress ed emozione
  2. La voce: articolazione, pronuncia, la direzione
  3. Tre linguaggi: verbale, paraverbale, non verbale
  4. Esame e ricerca del rituale della performance
  5. Messinscena del proprio rituale

La Personalizzazione:

Il vantaggio della modalità one-to-one risiede nella capacità di concentrarsi sulle problematiche in maniera individuale, centrando quello che dovrà essere il training, le modalità e le tempistiche sulla natura personale del partecipante.

Il coach segue passo passo il progresso e suggerisce percorsi ritagliati su misura: test. letture, approfondimenti vengono indicati durante l'approfondimento dell'empatia e della conoscenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto