PEFC, Certificazione Della Catena di Custodia

GÉODE
A Padova

190 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04986... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 4 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si svolgerà attraverso un’analisi generale della certificazione PEFC e dei vantaggi per le aziende certificate, per poi focalizzarsi con una trattazione pratica e operativa sui requisiti dello schema PEFC ITA-1002 con esempi pratici di progetti realizzati in aziende della filiera del legno.
Rivolto a: Imprenditori, direttori e responsabili tecnici, responsabili qualità, responsabili sistemi di gestione aziendali, responsabili marketing di aziende e industrie produttive e commerciali del settore legno, carta e grafica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza scuola media

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman","serif";}

OBIETTIVI

I prodotti ecocompatibili e con requisiti di “qualità ambientale” trovano sempre maggiore spazio nei mercati grazie alla crescente sensibilità dei consumatori, delle pubbliche amministrazioni e delle aziende. In questo contesto la certificazione PEFC permette alle aziende della filiera del legno e della carta di realizzare prodotti con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. In Italia molte aziende hanno colto questa opportunità conseguendo la certificazione di Catena di Custodia PEFC secondo lo Schema PEFC ITA-1002.

Il corso si svolgerà attraverso un’analisi generale della certificazione PEFC e dei vantaggi per le aziende certificate, per poi focalizzarsi con una trattazione pratica e operativa sui requisiti dello schema PEFC ITA-1002 con esempi pratici di progetti realizzati in aziende della filiera del legno.

L’utilizzo del logo PEFC sui prodotti e al di fuori di questi (sito web, brochure, pubblicità) e la procedura di ottenimento e di mantenimento della certificazione.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Introduzione ai concetti della certificazione PEFC
  • Analisi e approfondimento dei requisiti dello schema PEFC ITA-1002
  • La procedura di ottenimento e mantenimento della certificazione di Catena di Custodia PEFC
  • L’integrazione PEFC con i sistemi di gestione ISO 9001 e ISO 14001
  • Esempi pratici di certificazione PEFC in aziende della filiera del legno
  • L’utilizzo del logo PEFC e la comunicazione della certificazione
  • Approfondimenti e domande

ORARI DEL CORSO

Il corso si svolgerà in orario dalle 14:00 alle 18:00.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman","serif";}

DOCENTI

Il corso viene svolto da un consulente di direzione GÉODE con esperienza aziendale esperto in implementazione PEFC.

MATERIALE

Consegna materiale didattico. Attestato di frequenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto