Corso PEI, PES e PAV

General Consulting S.r.l.
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del progetto formativo è quella di fornire le conoscenze di base e di completamento per il personale che svolge lavori elettrici, al fine di poter attribuire le qualifiche: PEI, PES o PAV. Come da normativa: art. 82, D. lgs. 81/08.
Rivolto a: Il corso è rivolto a installatori e manutentori che svolgono lavori su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in tensione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via A. Ferrara, 45, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

R

01/02/2014
Il meglio Mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda il corso (argomento e professore) che per quanto riguarda il prezzo (adeguato alla qualità di quello che viene offerto).

Da migliorare Non so cosa consigliare per migliorare il corso perchè io mi sono trovato benissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Chi è il PEI? Persona Idonea / Persona Esperta ed Idonea per lavori elettrici sottotensione.

Chi è il PES? Persona Esperta/ Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l'elettricità può creare.

Chi è il PAV? Persona avvertita/ Persona adeguamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l'elettricità può creare.

La qualifica PAV, PES o PEI deve essere attribuita a tutti gli operatori che svolgono lavori con accesso a parti potenzialmente in tensione (elettricisti, manutentori, collaudatori, termoidraulici, ecc), sulla base del corso teorico-pratico ma tenendo conto anche delle esperienze pratiche acquisite e del comportamento tenuto in ambito lavorativo con particolare riferimento alla Sicurezza sul lavoro, e detto stato psico-fisico.

Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA riconosciuto da Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione.