Corso Pei-Pes-Pav Lavori Elettrici

Consulteam srl - Centro di Formazione AiFOS
A Sestu
  • Consulteam srl - Centro di Formazione AiFOS
Prezzo Emagister

350 
+IVA

La componente “sicurezza” è ed è sempre stata snobbata in moltissimi ambiti, spesso per ragioni economiche. Quando poi capita la tragedia ci si rende conto che i costi (soprattutto per le perdite umane) sono immensi. Tuttavia si continua a ritenere ...

L'OPINIONE DI Celso
Preferisci chiamare subito il centro?
07028... Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Sestu
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Pei-Pes-Pav Lavori Elettrici, redatto da Consulteam srl di Cagliari che, tramite questo percorso si rivolge a tutto il personale soggetto a possibili rischi elettrici e bisognosi di conoscere tutte le procedure di prevenzione, sicurezza, gestione del rischio e procedure in caso di incidente.

Il corso si svolge in aula per la durata di 2 giorni e 16 ore complessive. I corsisti apprenderanno la normativa dettata dal decreto Legislativo 81/2008 che prevede le procedure di esecuzione di lavori su parti in tensione e alle indicazioni della normativa tecnica. Il percorso permette di fornire tutte le conoscenze in merito, ai sensi della norma CEI EN 50110 - 1 e CEI 11-27 di persona informata di persona esperta e persona avvertita, nonché l'idoneità a svolgere lavori sotto tensione su impianti a bassa tensione.

Conseguimento Certificazione al termine del percorso formativo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconti previsti per iscrizioni multiple

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Flessible
Sestu
EX S.S. 131 KM 10.500, CENTRO DIREZIONALE PITTARELLO, 09028, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il decreto legislativo 81/2008 prevede che l'esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori riconosciuti idonei dal datore di lavoro secondo le indicazioni della normativa tecnica. Il corso fornisce quindi all'operatore le conoscenze teoriche propedeutiche alla nomina, da parte del datore di datore di lavoro ai sensi della Norma CEI EN 50110 - 1 e CEI 11 - 27, di Persona informata, di Persona esperta (PES) e di Persona avvertita (PAV), nonché l’attestazione della "Idoneità" a svolgere lavori "sotto tensione su impianti a bassa tensione".

· A chi è diretto?

il corso è diretto al personale esposto a rischio elettrico (PERSONA INFORMATA (PEI), PERSONA ESPERTA (PES), PERSONA AVVERTITA (PAV)).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La Consulteam S.r.l. è una struttura formativa di diretta ed esclusiva emanazione dell’Aifos cui sono stati demandati tutti i compiti amministratiti, organizzativi e di supporto alla didattica ed allo sviluppo del corso. I corsi vengono erogati utilizzando formatori Qualificati da Aifos. AiFOS è una associazione professionale che, in base alla Legge n. 4/2013, rilascia l’Attestato di Qualità ai propri iscritti, che ne hanno titolo, per valorizzare le competenze e garantire il rispetto delle regole deontologiche per tutelare gli utenti. AiFOS possiede le caratteristiche previste dall’artt. 2, 4 e 5 della legge n. 4/2013 e si trova nell’elenco delle associazioni professionali pubblicato sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico per svolgere le azioni di attuazione delle finalità della legge con un particolare impegno nei confronti dei consumatori e degli stessi professionisti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

il corsista sarà contattato via mail per l'invio della scheda d'iscrizione. i documenti necessari per l'iscrizione al corso sono la scheda d'iscrizione e il relativo documento d' identità .

Opinioni

C
Celso
18/04/2017
Il meglio La componente “sicurezza” è ed è sempre stata snobbata in moltissimi ambiti, spesso per ragioni economiche. Quando poi capita la tragedia ci si rende conto che i costi (soprattutto per le perdite umane) sono immensi. Tuttavia si continua a ritenere che è un rischio che val la pena di correre…da noi, in Italia, appunto !

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pei-pes-pav
D.Lgs 81/2008
Rischi sul lavoro
Sicurezza costruzione edilizia
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ingegneria della sicurezza
Organizzazione del lavoro
Psicologia del lavoro
Elettricità industriale
Sistemi di regolazione
Installazione di sistemi di bassa tensione
Impianti elettrici
Connettori elettrici
Quadro elettrico
Sicurezza industriale
Gestione delle emergenze
Manutenzione
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione

Professori

m.. p..
m.. p..
docente

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



Norma sperimentale CEI 11-27 Criteri minimi di formazione per le persone che devono operare su impianti elettrici sotto tensione limitatamente ai sistemi di categoria 0 (50V≤Uac e 120V≤Udc) e I (50V>Uac≤1000V e 120V>Udc≤1500V) oppure sugli impianti elettrici in prossimità di parti attive pericolose e sugli impianti elettrici non sotto tensione sia in corrente continua che alternata

Successi del Centro