Corso per Account Manager di Agenzia Pubblicitaria

Ad2sell di Claudio Baiocchi
A Roma

590 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole trasmettere le competenze necessarie allo svolgimento di una professione complessa ed eclettica come quella dell’Account Manager, figura di raccordo tra l’Agenzia di Pubblicità ed i suoi clienti. Le lezioni saranno tenute nella sede romana dell’Agenzia, dove gli studenti potranno apprendere e lavorare a stretto contatto con tutte le figure professionali del settore pubblicitario.
Rivolto a: Laureati, laureandi e persone che abbiano un curriculum di studio e/o lavoro equipollente, interessati ad apprendere strategie di comunicazione, progetti di marketing e modalità di realizzazione di campagne pubblicitarie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via della Mortella, 11, 00159, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea o diploma di scuola superiore.

Programma

L'Account Manager è quella figura professionale che ricopre un ruolo di intermediazione tra l’Agenzia Pubblicitaria ed il cliente: a lui viene affidata la cura dei rapporti con il cliente, l’individuazione dei suoi bisogni, la proposta di campagne di comunicazione mirate alle sue specifiche esigenze ed infine la gestione dei progetti di lavoro in collaborazione con il team di creativi.

Dopo la prima edizione patrocinata dalla regione Lazio, l'agenzia pubblicitaria Ad2Sell presenta un corso in grado di fornire una formazione completa ai futuri comunicatori che desiderano acquisire le competenze necessarie per la gestione dei clienti nelle agenzie pubblicitarie.

Durante le lezioni, caratterizzate da un taglio prettamente pragmatico, verranno forniti il materiale didattico e gli strumenti necessari all’apprendimento ed alla applicazione delle metodologie di approccio al cliente.

Il corso si articola in due moduli di 60 ore ciascuno: il primo vedrà alternarsi momenti di approfondimento teorico e simulazioni pratiche, e darà pertanto agli studenti l’opportunità di applicare fin dall’inizio le nozioni acquisite, permettendo loro di affrontare con maggiore sicurezza la fase dello stage, che coprirà le 60 ore del secondo modulo.

In questa fase i partecipanti del corso verranno affiancati da un consulente aziendale per sperimentare il contatto diretto con il cliente.

Numerosi saranno gli interventi di figure come l’Account Director, l’Art Director ed altri esperti del settore, che, approfondendo gli argomenti affrontati e presentando alcune case histories, affiancheranno i docenti nel corso delle lezioni.

Scadenze:

Corso 20/11/2006 - 18/12/2006: le iscrizioni si chiudono il 10/11/2006

Referenti:

Dott.ssa Francesca Cordaro

Dott.ssa Costanza Pedace

Ulteriori informazioni

Stage: 60 ore di stage all'interno dell'Agenzia Pubblicitaria Ad2Sell di Claudio Baiocchi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto