Corso per Addetti alla Squadra di Emergenza Antincendio - Rischio Medio

Frareg
A Milano, Roma e Bologna

170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    13/12/2016
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso soddisfa le esigenze attuali relative all'obbligo di formare gli addetti alla squadra di emergenza antincendio rischio medio.
Rivolto a: Gli addetti alla squadra di emergenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Bologna
Via Ferrarese, 3, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
-
25 novembre 2016
21 dicembre 2016
Bologna
Via Ferrarese, 3, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
dalle 9 alle 18
Consultare
Milano
Viale Jenner, 38, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
-
13 dicembre 2016
Milano
Viale Jenner, 38, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle 9 alle 18
Consultare
Roma
Piazza Marconi, 15, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa
-
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Corso antincendio che ha l'obiettivo di formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore. Il D.M. 10/03/1998 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze. Obbligo a carico del datore di lavoro è, innanzitutto, una classificazione della sua attività sulla base del rischio di incendio (livello di rischio basso, medio, alto). In base a queste tre categorie il legislatore impone l’obbligo di designare gli addetti al servizio antincendio e di formarli: il contenuto di tale formazione è diverso a seconda del livello di rischio cui l’attività appartiene.

· A chi è diretto?

agli addetti alla squadra di emergenza antincendio rischio medio (DM 10/03/98 e D.Lgs. 81/08)

· Requisiti

Essere stato nominato nella squadra di emergenza antincendio rischio medio

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Squadra emergenza

Professori

Docente Frareg
Docente Frareg
Docente

Programma

L’incendio e la prevenzione incendi:

- Principi sulla combustione e l’incendio - Le sostanze estinguenti; triangolo della combustione - Le principali cause di un incendio - Rischi alle persone in caso di incendio - Principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi La protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio Le principali misure di protezione contro gli incendi - Vie di esodo - Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - Procedure per l'evacuazione; rapporti con i vigili del fuoco - Attrezzature e impianti di estinzione; sistemi di allarme - Segnaletica di sicurezza - Illuminazione di emergenza Prova pratica: Esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modo di utilizzo di naspi e idranti

Ulteriori informazioni

Formare in maniera adeguata la squadra di emergenza, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore. Il D.M. 10/03/1998 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze. Obbligo a carico del datore di lavoro è innanzitutto una classificazione della sua attività sulla base del rischio di incendio (livello di rischio basso, medio, alto) In base a queste tre categorie il legislatore impone l’obbligo di designare gli addetti al servizio antincendio e di formarli: il contenuto di tale formazione è diverso a seconda del livello di rischio cui l’attività appartiene.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto