Corso per Addetto di Scalo Aeroportuale

Istituti Professionali
A Bari
  • Istituti Professionali

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Bari
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'addetto di scalo è la figura professionale che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasporto aereo nei vari settori dell'area passeggeri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Corso della Carboneria 15, 7013, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale polifunzionale che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasportoaereo nei vari settori dell'area passeggeri.

· A chi è diretto?

Il Corso è diretto a tutti coloro interessati ad una carriera legata ai trasporti internazionali ed a lavorare come Hostess o Steward di terra.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Accademia del Lavoro opera da anni nel settore della Formazione. Specializzati ed entra subito nel mondo del lavoro!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una nostra consulente didattica ti contatterà nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti a tale percorso formativo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

L’emissione e la riemissione di biglietti
Anche di quelli prepagati ed in sostituzione dei lost ticket (biglietti smarriti);
Il controllo sulla regolarità della documentazione di viaggio e delle eccedenze di bagaglio
Nonché l’accettazione dei passeggeri muniti esclusivamente di bagaglio a mano; la ricerca del migliore itinerario secondo le richieste del passeggero e della disponibilità dei voli
Linee Aeree
Aeroporti
Turismo culturale
Gestione aeroporti
Villaggi turistici
Check In
Viaggio

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

  • Conoscere gli standard di qualità nell’erogazione del servizio di assistenza passeggeri anche in caso di irregolarità operative (Reg. EU 261/04);
  • Conoscere i diritti dei passeggeri a mobilità ridotta nel traporto aereo (Reg. EU 1107/06);
  • La sicurezza ed Igiene nei luoghi di Lavoro;
  • Le Merci Pericolose;
  • Per conoscere la terminologia tecnica, l’organizzazione reti dei principali vettori internazionali, le principali logiche e le tariffe (IATA e low cost) per il trasporto passeggeri, così come i servizi nei principali scali nel mondo;
  • Controllo documentale;
  • Studio delle destinazioni che compongono la geografia italiana, europea e mondiale, per la scelta di una vincente destinazione da proporre al cliente, tramite un approccio corretto e professionale ma anche innovativo anche individuando voli, hotel ed auto a noleggio;
  • Inglese aeronautico, finalizzato all’interazione con i clienti stranieri;
  • Procedure ed assistenze particolari a favore di bambini, portatori di handicap e anziani;
  • Introduzione al Sistema di gestione;
  • Display informativi e liste passeggeri;
  • Procedure di accettazione passeggeri;
  • Biglietteria elettronica.
  • Gestione della lista d’attesa
  • Procedure e Operazioni d'imbarco