Corso per addetto qualificato vendite prodotti food con specializzazione banco, salumi, latticini, gastronomia

Factory del Gusto
A Molfetta

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Molfetta
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    18 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

DESTINATARI
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nell’ambito ristorativo o provenienti da studi e professioni in altri ambiti.

DOCENTI
I docenti del corso sono tutti chef esperti con un’esperienza pluriennale nell’ambito ristorativo riconosciuti a livello nazionale da associazioni di categoria.

ATTESTATO
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza con il marchio della scuola riconosciuto dall’Associazione Cuochi Baresi e da altre associazioni di categoria

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Molfetta
Bari, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Banco salumi
Supermercato
Banco latticini
Banco gastronomia

Programma

Il corso intende formare una figura professionale in grado di lavorare:

–in strutture piccole e medie, dove gestisce completamente il processo di vendita al reparto salumi latticini e gastronomia, nonchè alcune attività accessorie fondamentali per il buon andamento del negozio come curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci nei reparti prodotti freschi non a servizio

–in strutture grandi, i compiti sono più definiti e risultano di sua competenza solo le attività direttamente connesse con l'assistenza del cliente nel reparto freschi alle strette dipendenze del Capo reparto, con assegnazione di mansioni maggiormente specializzate e qualificate. In particolare, oltre ad essere specialista di prodotti alimentari freschi, e nel caso specifico latticini e salumi, egli è in grado di preparare elaborati gastronomici pronti per il consumo di cui cura anche la presentazione. Oltre a consigliare e stimolare i clienti nel momento dell’acquisto, fornendo indicazioni sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti in vendita, cura gli spazi espositivi all’interno del banco vendita e dello stesso reparto.