Corsi per Amministratori di Sistema Linux

CPU Academy
Online

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 400 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a lavorare nell'ambito dell'amministrazione dei sistemi operativi della famiglia Linux, insegnando ad installarli, configurarli, gestirli, metterli in sicurezza.
Rivolto a: Diplomati e Laureati che vogliano intraprendere la professione di Amministratore di Sistemi Linux.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del PC e voglia di mettersi alla prova nel mondo ICT:

Programma

Per impiego su attività di presidio per grandi Clienti pubblici e privati, stiamo cercando corsisti per la partecipazione a un corso di amministratori di sistemi in ambito Linux. Al superamento degli esami di fine corso, che avrà una durata minima di tre mesi e che richiederà un contributo una tantum di 300 euro Iva Inclusa, potrete richiedere all'azienda il rilascio di un certificato di frequenza ed esito positivo (che riporterà in calce il programma svolto), e CPU si riserverà di selezionare gli allievi più meritori per inserimento in azienda o per segnalarli a sue aziende Partner.

Il programma del corso verterà sulle metodologie di amministrazione e networking sui sistemi della famiglia Linux, i più richiesti dal mercato pubblico e privato, partendo da zero (i fondamentali) per arrivare all'installazione, configurazione, troubleshooting, messa in sicurezza e gestione della posta.

Il corso ha una durata minima di tre mesi, che è il tempo minimo che abbiamo individuato per apprendere correttamente tutti i contenuti didattici del programma.

I corsi sono fruibili online e quindi senza limiti di orari ne ritmi di apprendimento prefissati, con cadenza mensile però ci sarà un incontro presso la nostra sede di Roma con un Tutor per verificare l'andamento del corso e per un supporto frontale.

Ogni modulo è corredato da materiali didattici, esercitazioni (contenenti anche webcast ovvero filmati che insegnano passo passo le operazioni da svolgere sul sistema) e test di verifica.

Nostri docenti saranno a disposizione per tutoraggio attraverso strumenti di group collaboration come forum, chat e mail.

Gli incontri mensili e l'incontro finale non sono obbligatori al fine di conseguire il certificato, che è rilasciato sulla base esclusiva dei test online, ovviamente per chi è interessato all'eventuale inserimento in azienda o presso aziende partner sarebbe opportuno farsi conoscere di persona.

Il contributo, puramente simbolico perchè il valore di mercato del corso e dei materiali erogati equivale a diverse migliaia di euro, ci serve per continuare a mantenere questo servizio di selezione e formazione low cost che ci permette di avere un vivaio di tecnici preparati da cui attingere per i nostri progetti e per i frequenti ampliamenti di organico aziendale del gruppo e dei nostri partner.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto