Corso per Avanzamento al Grado di Marescialli dell' Aeronautica

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest.it riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito un estratto del bando:

E' indetto il 12° concorso interno, per titoli di servizio ed esami (GU difesa n° 20 del 20 Luglio 2009), per l'avanzamento al grado di Primo maresciallo riservato ai Marescialli di 1ª classe dell’Aeronautica (scadenza 19 Agosto 2009).
Le domande di partecipazione, redatte su carta semplice secondo lo schema in allegato “A” al decreto, devono essere indirizzate al Ministero della difesa – Direzione generale per il personale militare - II Reparto - 6ª Divisione - Viale dell'Esercito n. 186 - 00143 Roma Cecchignola - e presentate al reparto o ente dal quale gli interessati dipendono, entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente decreto sul Giornale ufficiale della difesa
Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova scritta di cultura militare;
b) prova scritta tecnico militare;

Gli esami del concorso consistono in due prove scritte, una di cultura generale ed una di cultura tecnico-militare inerenti alle materie dei programmi descritti nell’allegato “B” che costituisce parte integrante del presente decreto.
La prova di cultura generale è costituita da n. 60 domande complessive, a risposta multipla suggerita, divise per materia come di seguito riportato:
- 30 domande di educazione civica;
- 20 domande di storia;
- 10 domande di geografia.
La prova di cultura tecnico-militare è costituita da n. 30 domande, a risposta libera, formulate in modo da prevedere una risposta sintetica, tratte dagli argomenti previsti in allegato ”B”.
Gli esami si svolgeranno nei giorni, nell'ora e nelle sedi che saranno indicati con avviso pubblicato sul Giornale ufficiale della difesa del 10 agosto 2009. La pubblicazione di cui sopra avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.
Il Giornale ufficiale della difesa potrà contenere l'avviso di rinvio ad altra data della pubblicazione suddetta, nonché eventuali comunicazioni relative al bando di concorso.
Per la valutazione delle prove scritte la commissione dispone di:
- 30 punti per la prova di cultura generale, attribuendo a ciascuna risposta esatta delle 60 previste un punteggio di 0,50/30;
- 30 punti per la prova di cultura tecnico-militare, attribuendo a ciascuna risposta esatta delle 30 previste un punteggio di 1/30.
Le prove si intendono superate qualora i candidati abbiano riportato un punteggio non inferiore a 21/30.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto