Corso per Bambini e Adolescenti

Scuola di Danza Hamlyn
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Danza Classica segue il piano di studi (Syllabus) del Metodo Cecchetti ISTD e prevede un esame alla fine di ogni livello che può essere sostenuto da tutti gli allievi che seguono regolarmente i corsi. L'esame rappresenta per i ragazzi un momento di verifica e uno stimolo a progredire nel percorso didattico e artistico. Agli allievi che avranno superato l'esame, sarà conferito un .
Rivolto a: Bambini e adolescenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Maggio 7, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso di Danza Classica segue il piano di studi (Syllabus) del Metodo Cecchetti ISTD e prevede un esame alla fine di ogni livello che può essere sostenuto da tutti gli allievi che seguono regolarmente i corsi. L'esame rappresenta per i ragazzi un momento di verifica e uno stimolo a progredire nel percorso didattico e artistico. Agli allievi che avranno superato l'esame, sarà conferito un diploma ufficiale dell'ISTD di Londra. Allo studio della Danza Classica si affianca quello della Danza Moderna "Modern Theatre ISTD", concepito appositamente per queste fasce d'età e mirato ad estrovertere e sciogliere la creatività del bambino lavorando al contempo sulla flessibilità e la coordinazione.
GRADI PRIMARY - STANDARD 1 (4-6 anni) | Orario
Introduzione alla propedeutica della Danza Classica; educazione alla musicalità; scoperta delle capacità motorie; sviluppo della creatività attraverso il gioco-danza.
I°-II°-III° grado (6-9 anni) | Orario
Primo approccio ai fondamenti della danza classica: lavoro alla sbarra; armonizzazione della postura; sviluppo della concentrazione e del senso di disciplina.
Avvicinamento alla danza moderna: sviluppo dell'estroversione motoria, ricerca del ritmo, coordinazione.
IV°-V grado (9-11 anni) | Orario
Approfondimento della Tecnica Classica; introduzione al lavoro delle punte; affinamento dell'espressività e del senso artistico; diversificazione dei vari stili di danza moderna.
VI° grado (11-13 anni) | Orario
Preparazione al lavoro dei Majors; perfezionamento del lavoro di punte; intensificazione dell'orario di lezione; approfondimento dei vari stili di danza moderna con l'apprendimento delle varie amalgamations.
CORSI ISTD MAJORS | Orario
Intermediate
Advanced 1
Advanced 2
Con lo studio di questi tre livelli si completa la formazione del ballerino classico. Il Metodo Cecchetti conferisce al danzatore una piena padronanza della tecnica, una profonda sensibilità musicale e una raffinatezza stilistica che lo aiuteranno a raggiungere una piena maturità artistica. Si introduce lo studio della Danza Contemporanea (Tecnica Cunninghamm) che verrà in seguito approfondito nel Corso di Formazione Pre-Professionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto