Corso per Bambini e Ragazzi

Isabelle Art Studio
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: A finalità del corso è di sensibilizzare i bambini all'arte aiutandoli a sviluppare la propria manualità e a esprimere la propria fantasia.
Rivolto a: bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni circa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via San Zanobi 114r, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Disegno, pittura.
Programma dei corsi
Il corso per bambini s'indirizza a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni circa. La finalità del corso è di sensibilizzare i bambini all'arte aiutandoli a sviluppare la propria manualità e a esprimere la propria fantasia. Durante l'anno, i bambini realizzano sia dei lavori individuali che dei lavori in gruppo a partire da temi o su delle tecniche più specifiche.
Piccoli Principianti In un primo tempo, i bambini imparano ad usare le diverse matite, a individuare le ombre e le luci, sviluppando il senso dell'osservazione e acquisendo una certa manualità. In un secondo tempo gli allievi imparano ad usare il colore (tempera) e le sue sfumature, prendendo spunto da immagini di loro gradimento. Giovani artisti. Una volta acquisite le basi del disegno e della pittura, i bambini sperimentano varie altre tecniche come il pastello, il carboncino, la china per nominarne alcune. Composizioni su un tema Per sollecitare le capacità inventive dei bambini, vengono proposte delle composizioni a partire da temi con delle tecniche miste.
Tecniche varie: sbalzo, creta e collage
Oltre al disegno e alla pittura, i bambini sperimentano anche lo sbalzo, il collage, il modellaggio con la creta, la pasta di sale e la carta pesta.
Disegni e pitture all'aperto Una volta a trimestre, con la collaborazione di alcuni genitori, i bambini vengono portati a disegnare nei musei fiorentini o fuori all'aperto in modo da metterli in contatto diretto con le opere d'arte.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto