Corso per Batteria a Santa FioraLa Drummeria: Periodo: dal 18 al 19 agosto 2010

Italian Brass Academy & ITALIAN BRASS WEEK
A Santa Fiora

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Santa fiora
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Far musica, migliora il tuo livello tecnico. Ellade bandini Tanto creativo nel generare nuove idee nello spettacolo, quanto robusto nel portare il groove. Ma lui il groove lo ha portato nei dischi più famosi della musica italiana, da De André a Mina, passando per più di quattrocento celebri incisioni. Ellade suona il pop con una grande personalità, ma è anche un jazzista vecchia maniera, uno di quelli che danno del tu al piatto e che sanno far suonare le spazzole anche su un pezzo di ferro. Walter Calloni Quando lo vedi suonare fa paura. A dispetto dei trent'anni di carriera musicale,.
Rivolto a: tutti i batteristi Italiani e stranieri, professionisti ed amatori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Santa Fiora
Piazza garibaldi 1, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma



Il Festival Santa Fiora in Musica è promosso dal Comune di Santa Fiora e organizzato dalla Associazione Santa Fiora in Musica, associazione Fiorentina.

Direttore Artistico e principale corno del Maggio Musicale Fiorentino, Luca Benucci, prende ormai parte all'inaugurazione del Festival, del quale ne è il responsabile, e durante il quale organizza una vasta gamma di eventi di qualità. L' XI Festival promette un'esplorazione delle sensazioni acustiche e visive.

Il Festival è un evento culturale importante per Santa Fiora, borgo medioevale a un'altitudine di 700 metri, il comprensorio del Monte Amiata e per i giovani musicisti in Italia che partecipano a corsi di perfezionamento tenuto da musicisti provenienti da alcune delle orchiestre e conservatori più importanti del mondo. La popolazione locale, gli appassionati di musica ed i turisti hanno la possibilità di ascoltare questi eventi gratuitamente.

Quest'anno siamo lieti di ospitare alcune delle più significative orchestre giovanili internazionali, inaugurando il festival e dedicando il concerto in favore dell'Unicef e di altre istituzioni simili. Continueremo con un percorso cameristico, in collaborazione con solisti provenienti dalle orchestre più famose del mondo: Chicago Symphony, Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma, Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli.
Docenti ed esperti di alta reputazione parteciperanno ai master ei concerti degli "ITALIANI BRASS WEEK", "ITALIAN FLUTE MEETING" "LA DRUMMERIA" masterclass, insieme con i membri della sezione di ottoni della Chicago Symphony Orchestra, la New York Philharmonic, Israel Philharmonic e solista altri reputazione a livello mondiale.

La città si anima con il suono delle magiche note che faranno da sfondo musicale in un magnifico paesaggio, trasformando Santa Fiora la capitale della musica del Monte Amiata. I CONCERTI

I

Programma:
- 18 agosto:
10.00 - 13.00 Paolo Pellegatti
15.00 - 18.00 Walter Calloni
- 19 agosto:
10.00 - 13.00 Ellade Bandini
15.00 - 18.00 Maxx Furian
18.30 Open Soundceck
21.30- concerto - località Peschiera "La Drummeria"


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto