Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso per cameriere ai piani

AssoAPI
Blended a Roma
  • AssoAPI

990 

Il personale di AssoApi è eccellente, cordiale e disponibile. I docenti sono preparatissimi e sempre pronti a rispondere a ogni domanda e rivolvere ogni dubbio.

L'OPINIONE DI S. P.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 600h
  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Roma
  • 600h
Descrizione

Il centro di formazione professionale AssoApi amplia il catalogo formativo presentato sul portale Emagister.it con il Corso per cameriere ai piani, una figura che svolge un ruolo fondamentale negli hotel, assicurando il benessere e il confort degli ospiti.

Il cameriere ai piani è impegnato nei compiti di pulizia e igiene, elementi determinanti per stabilire un rapporto continuativo con il cliente. Abilità nei movimenti, riservatezza e spiccato senso dell’igiene, sono i riquisiti richiesti a un buon cameriere ai piani, una figura irrinunciabile per le strutture ricettive.

La formazione viene erogata in modalità blended con una parte teorica da svolgere online e un tirocinio formativo da svolgere presso strutture alberghiere convenzionate con il centro. Al termine del percorso formativo, l’allievo sarà capace di occuparsi della pulizia dei piani e delle stanze di strutture alberghiere, di rendicontare le consumazioni del minibar, di controllare il materiale informativo dell’albergo, d’informare il direttore o il titolare della struttura di eventuali guasti o malfunzionamenti rilevati nelle stanze, e sarà a conoscenza di tutte le norme relative all’igiene e alla sanificazione.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Roma
via giuseppe gioachino belli n. 27, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso professionale di cameriere ai piani AssoAPI consente di acquisire le competenze teoriche e pratiche per diventare un esperto del settore.

· Titolo

Al termine del corso viene rilasciato: - il Diploma di specializzazione; - l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante; - l’Attestato HACCP. Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il cameriere ai piani è tra le figure professionali più richieste dalle strutture alberghiere di lusso, sia in Italia che all’estero. Attraverso il percorso formativo l’allievo lavorerà in autonomia in strutture alberghiere e ristorative, navi da crociere e villaggi turistici.

Opinioni

V
Vincenzo
06/10/2017
Il meglio Corso davvero ottimo, bellissima esperienza. Grazie alla modalità e-learning è possibili conciliare la formazione con il lavoro. Sia i docenti che i formatori dello stage sono gentilissimi e sono stati sempre tutti pronti ad insegnarmi tutto quello che serve per fare questo mestiere. Consiglio questo corso, in quanto lo staff di AssoAPI mi ha assistito in tutto l'iter del corso con grande disponibilità.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giovanna
06/10/2017
Il meglio Prima di iscrivermi non sapevo bene quale fosse il ruole di un cameriere ai piani, ma ho presto visto che è una figura indispensabile in ogni hotel, inoltre è una figura che al momento è molto ricercata. Infatti, subito dopo aver concluso lo stage in una struttura 4 stelle, ho subito trovato lavoro.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Francesca
06/10/2017
Il meglio Sin da piccola il mio sogno era quello di lavorare in un hotel di prestigio, e visto che con AssoApi gli stage si fanno in strutture di alto livello, li ho scelti pre frequentare questo tipo di corso. Devo dire che è stata un'ottima scelta, ho imparato moltissimo grazie a loro. Il corso è strutturato molto bene, ottime le slide e le sercitazioni e poi si viene seguiti con la webinar in diretta con il docente!

Da migliorare ottimo. nulla da migliore

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giorgia
06/10/2017
Il meglio Come pubblicizzano il corso è diviso in tre parti: -learning, stage e accompagnamento al lavoro. Nella prima fase ho ricevuto un supporto totale e costante da parte del tutor e del docente. Durante lo stage ho imparto tutto ciò che serve per fare il mestiere del cameriere ai piani. E poi sono stata aiutata a creare il mio CV adatto al settore che è stato promosso presso le agenzie interinale e le aziende del loro ciurcuito.

Da migliorare va già bene così

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
S. P.
16/01/2017
Il meglio Il personale di AssoApi è eccellente, cordiale e disponibile. I docenti sono preparatissimi e sempre pronti a rispondere a ogni domanda e rivolvere ogni dubbio.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Adriana A.
10/10/2016
Il meglio Grazie ad assoapi sto avendo un'eccellente opportunità! Idocenti e tutto lo staff sono utti gentili e disponibili!

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Marina C.
15/07/2016
Il meglio Lo staff è eccellente, ti aiuta sempre e risponde a tutti i tuoi dubbi e domande. Gli insegnanti sono molto preparati e seri e ti mettono già nell'ottica del mestiere. È un corso molto piacevole ed interessante con le sue esercitazioni e con i weibar e soprattutto con le sue lezioni molto precise e dettagliate, ti formano davvero e ti inseriscono nel settore lavorativo. Sono davvero soddisfatto!

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pulizia professionale
Cameriere ai piani
Cameriere
Hotel
Strutture alberghiere
Cameriere d'albergo
Navi da crociera
Pulizia delle camere
Cameriere colazioni
Servizio in camera
Igiene ambientale
Addetto alla pulizia
Strutture
Catena alberghiera
Settore turistico
Accoglienza alberghiera

Professori

Michele Rocchi
Michele Rocchi
Direttore di hotel

Il Dott. Michele Rocchi, laureato all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ha iniziato la sua esperienza come receptionist, prima a Londra e poi a Roma. Nel 1980 diventa direttore di varie strutture alberghiere romane, fino a dirigere un hotel di sua proprietà al centro della città capitolina.

Programma

Le fasi del corso:

Fase 1
Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

Fase 2
Stage garantito
Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Fase 3
Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso AssoForm fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.

Successi del Centro

2017