Corso per Consulenti Tecnico Commerciali

Corso

A

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    25h

Rivolto a: I candidati avranno la possibilità di acquisire conoscenze base nel settore della consulenza commerciale, area sempre più fondamentale per conservare e incrementare i fatturati delle aziende: consulenti tecnico commerciali, junior Account, sales manager.

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Opinioni

Programma

Premessa

Possesso di appropriate tecniche di vendita, conoscenza del mercato e organizzazione dell'azione di vendita con competenza e professionalità rappresentano le competenze in uscita del corso. Capacità di comunicare efficacemente con il cliente per informarlo, ascoltarlo e influenzarlo positivamente.

Obiettivi

Il taglio del corso lo rende adatto a figure di consulenti tecnici e tecnici commerciali ed è risultato efficace anche per figure di field sales e junior account che desiderano migliorare l'organizzazione, l'efficienza ed efficacia delle performance commerciali.

Dettagli

  • Conoscere il proprio mercato
  • Ricerca, individuazione e contatto dei clienti
  • Analizzare la concorrenza
  • Preparare la visita: raccogliere informazioni e definire gli obiettivi della visita
  • Introduzione alla comunicazione: postulati di base, ostacoli, l'ascolto attivo e l'empatia
  • L'importanza del telefono come strumento di vendita: prendere un appuntamento, rilanciare un'offerta, ottenere nuove informazioni e fidelizzare il cliente
  • Padroneggiare il dialogo: l'intervista, il silenzio, la scelta delle parole
  • La presentazione efficace di sé, della propria società e prodotto: presentazione descrittiva e visiva, "disegnare" l'idea per catturare l'attenzione
  • L'intervista preliminare: capire il cliente dal punto di vista negoziale
  • Anticipare o ribattere le obiezioni e gestire i reclami
  • La stesura di preventivi ed offerte efficaci
  • Concludere per vendere

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