Corso per Correttori di Bozze

Edizioni la Meridiana
In aula

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a quanti desiderano acquisire conoscenze specifiche nell'ambito della revisione dei testi, con l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per lo svolgimento di una correzione di bozze professionale attraverso l'esperienza diretta, integrando la teoria e l'esercitazione pratica.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma e/o laurea

Programma

Le edizioni la meridiana organizzano un corso rivolto a quanti desiderano acquisire conoscenze specifiche nell’ambito della revisione dei testi, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per lo svolgimento di una correzione di bozze professionale attraverso l’esperienza diretta, integrando la teoria e l’esercitazione pratica.
Non esistono limiti d’età per l’accesso né incompatibilità con eventuali impegni professionali. Si accederà al corso previo superamento di una prova di selezione che si terrà il 15 febbraio 2011 presso la sede della casa editrice.

Il corso si articola in 8 lezioni della durata di 2 ore ciascuna con cadenza bisettimanale a partire dal 22 febbraio 2011 (martedì e venerdì, ore 16.30-18.30). Al termine verrà rilasciato un attestato (partecipando almeno a 6 lezioni); infine a seguito di una prova finale verranno selezionati 4 corsisti che potranno svolgere uno stage di 2 mesi presso le edizioni la meridiana.
Sono previsti un massimo di 15 partecipanti; al contrario il corso non verrà attivato con meno di 10 iscritti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto