Corso per Datore di Lavoro

Corso

A Calenzano

RISPARMIA 40%
300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Calenzano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    5 Settimane

Obiettivo del corso: formare i datori di lavoro in materia di prevenzione e protezione secondo le modalità espresse dalla normativa vigente. Rivolto a: datori di lavoro con attività

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Calenzano (Firenze)
Visualizza mappa
Via Vittorio Emanuele, 20, 50041

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire al Datore di lavoro le necessarie competenze in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro-correlato, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di comunicazione ai sensi del D.lgs 81/2008 e l'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Conoscenza della lingua italiana.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ambiente di lavoro
  • Prevenzione
  • Stress
  • DPI
  • Salute
  • Sicurezza
  • Datore
  • Lavoro
  • D.Lgs 81/2008
  • Rischi

Professori

Quin Quin

Quin Quin

Formatore

Programma

RISCHIO BASSO:
Il sistema legislativo: le normative di riferimento in materia di prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/08 e smi:i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali. Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi. Ambiente di lavoro, movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, microclima. Stress lavoro correlato. DPI. Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. Metodologie per una corretta informazione in azienda.

RISCHIO BASSO +MEDIO:

Il sistema legislativo: le normative di riferimento in materia di prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/08 e smi:i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali. Principi di diritto del lavoro e la responsabilità penale e civile. Esempi di sentenze. Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi. La gestione dei documenti della sicurezza. Le ricadute applicative e organizzative della valutazione del rischio. Ambiente di lavoro, movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, microclima. Stress lavoro correlato. DPI. Introduzione ai rischi chimico, biologico e cancerogeno. Rischio elettrico e meccanico. Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. Metodologie per una corretta informazione in azienda. Comunicazione e negoziazione.

RISCHIO BASSO+MEDIO+ALTO:
Il sistema legislativo: le normative di riferimento in materia di prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/08 e smi:i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali. Principi di diritto del lavoro e la responsabilità penale e civile. Esempi di sentenze. Concetti di pericolo, rischio, danno e prevenzione. Analisi degli infortuni. Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi. La gestione dei documenti della sicurezza. Le ricadute applicative e organizzative della valutazione del rischio. Ambiente di lavoro, movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, microclima. Stress lavoro correlato. DPI. Introduzione ai rischi chimico, biologico e cancerogeno. Rischio elettrico e meccanico. Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. Metodologie per una corretta informazione in azienda. Comunicazione e negoziazione. L’approccio ergonomico nell’impostazione dei posti di lavoro. Rischio rumore, vibrazione. Rischio caduta dall’alto. Atex. Organizzazione e sistemi di gestione. Ruolo dell’informazione

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Datore di Lavoro

300 € +IVA