Corso per Diventare Addetto Gestione Condomini

Centro di Formazione per Diventare Operatore Sociale
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti insegna tutti i metodi professionali per diventare un Amministratore per la gestione dei Condomini.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono diventare Amministratore per la gestione dei Condomini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Programma del Corso di Amministratore di Condomini
L’Addetto gestione condomini è una figura professionale che conosce la normativa riguardante il condominio, sa come intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale, sa gestire l'assemblea e sa mantenere buoni rapporti con i condomini.
È capace di gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato. E' in grado di utilizzare il computer come efficace supporto all'attività ed in particolare sa usare la videoscrittura e i fogli elettronici.
Sa gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. Ispira la gestione tecnico- amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia. Completano il profilo doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving. La figura professionale, quindi, interviene in tutte le problematiche inerenti la gestione del condominio. Ha sviluppato le competenze amministrativo contabili unite ad un alto livello di efficienza operativa
I corsi sono disponibili per le province di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento (Per la Regione Campania)
Materie di Insegnamento
Moduli di Base

Legislazione e disposizioni normative in vigore

Servizi e aree di interesse comune: caratteristiche, organizzazione, redazione disciplinari per la manutenzione ordinaria e straordinaria

Funzioni amministrativo contabili: gestione corrispondenza, registrazione e archiviazione documenti, gestione contabilità corrente, redazione, rendiconti e preventivi, anche con l’ausilio di database amministrativo-contabili.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto