Corso di Cucina

Centro Studi Lavoro & Futuro
A Catania e Palermo
  • Centro Studi Lavoro & Futuro

Chiedi il prezzo

Ho iniziato a fare il corso di Chef e fin dalle prime lezioni mi son trovato molto bene, il materiale di studio è interessante e ben fatto, lo chef preparato, molto competente e sempre a disposizione. Lo considero un corso che vale davvero la ...

L'OPINIONE DI Giuseppe
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Se desideri diventare chef professionista questo corso di Cucina ti fornirà le conoscenze che cerchi per imparare a muoverti tra i fornelli. Centro Studi Lavoro &Futuro presenta su Emagister una formazione diretta a tutti gli appassionati di cucina che desiderano lavorare in questo campo.

Il percorso formativo prevede una durata di 100 ore di lezione che si svolgeranno a Catania, presso una cucina completamente attrezzata, sotto la guida di un esperto cuoco. Al termine della formazione i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione del centro e la certificazione HACCP, che sostituisce il libretto sanitario.

Il programma include le diverse tecniche di cottura degli alimenti, la preparazione di salse di base e condimenti. Gli allievi si eserciteranno con la realizzazione delle principali ricette della cucina italiana e internazionale, impareranno a decorare i piatti e dare un tocco di creatività alla loro presentazione. Si studierà, inoltre, la preparazione di menù e l’abbinamento delle pietanze con i vini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Catania
Via G. Simili 16, Catania, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Palermo
Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a tutti coloro che della passione per la cucina ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale.

Opinioni

G

20/09/2016
Il meglio Ho iniziato a fare il corso di Chef e fin dalle prime lezioni mi son trovato molto bene, il materiale di studio è interessante e ben fatto, lo chef preparato, molto competente e sempre a disposizione. Lo considero un corso che vale davvero la pena frequentare.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

20/09/2016
Il meglio Ho fatto sicuramente la scelta migliore iscrivendomi a questo corso sia per quanto riguarda la parte teorica, sia per quanto riguarda la parte pratica. Sapevo già qualcosa di cucina, ma durante il corso ho imparato tantissime cose nuove e ho potuto perfezionare alcuni aspetti come la scelta dei prodotti e la realizzazione dei piatti e dei menu.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/01/2013
Il meglio Corso completo, ben articolato, si impara tantissimo insieme allo chef e poi...fare fare fare!!! Insegnano veramente le basi della cucina. E poi quanti piatti abbiamo realizzato. Sono molto soddisfatto!

Da migliorare Direi niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Tecniche di cucina
Cucina italiana
Cucina internazionale
Tecniche di cottura
Preparazione salse
Cucina creativa
Presentazione piatti
Preparazione menù
Abbinamento pietanze vini
Utilizzo degli strumenti
Cucina professionale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Ricette

Programma

Obiettivi:

Il corso teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo le tecniche di base della cucina: dalla cucina italiana a quella internazionale, dalle diverse tecniche di cottura alle salse di base, dalla preparazione di piatti creativi alla loro presentazione, dalla preparazione dei menù all'abbinamento dei piatti con i vini.
Il cuoco, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità, non solo nei ristoranti ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, strutture turistiche.
Le competenze acquisite nel corso risulteranno fondamentali per l'inserimento lavorativo nel settore.

-Corso ciclico, cadenza trimestrale

Ulteriori informazioni

• Attestato di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA) 
• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
• TESSERA DELL'ASSOCIAZIONE ACCADEMIA DELLA CUCINA SICILIANA

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Il corso di cucina è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.