Corso per diventare Venditore Professionista

Istituto Europeo di Marketing e Management
A Pistoia

950 
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pistoia
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Questo Corso Vendita è pensato per chi vuole mettere al sicuro il proprio futuro. Imparerai le tecniche dei miglior venditori al mondo e le applicherai. Che tu decida di fare il venditore, aprire una tua attività oppure accettare un lavoro dipendente, la capacità di vendere aumenterà drasticamente le possibilità del tuo successo.

Acquisisci esperienza grazie a questo corso e apprendi le tecniche più fondamentali della comunicazione e dell’approccio positivo alla vendita. Impara tutti i segreti del saper colpire, interessare e portare a casa un contratto ‘chiuso': termine tecnico che sta a indicare che si è concluso un processo ben preciso.

Impara tutte le diverse tipologie di reazione di fronte del tuo prospetto e applica solo il corretto approccio. Esattamente come suonare il piano, ogni tasto premuto saranno contratti firmati portati a casa, il miglior concerto per un venditore professionista.

Le abilità della vendita ti serviranno nel lavoro, ma anche nella vita.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Pistoia
Via Bolognese, 27, 51100, Pistoia, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Specializzazione Professionale nella Vendita è stato pensato per formare Agenti Vendita e Venditori Qualificati su ogni aspetto del lavoro, sia che siano alle primissime armi, sia che facciano questo mestiere da anni. Il nostro programma è stato ideato da un team di professionisti del settore: agenti vendita, capi-area, imprenditori, consulenti e professionisti di successo, che hanno individuato i punti chiave e li hanno applicati ottenendo grandi risultati. Adesso tali risultati sono li per voi, per aiutarvi ad ottenere lo stesso successo.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti coloro che intendono lavorare nel campo della vendita ad ogni livello e vogliono formarsi professionalmente, apprendendo la conoscenza fondamentale che sta alla base dell’arte della vendita di successo, attraverso un percorso in aula estremamente pratico e immediato. Il corso è progettato rispondere alle esigenze relative alla vendita, applicata a qualsiasi settore lavorativo e figura professionale: Agenti vendita che desiderano avviare la propria attività e non vogliono correre il rischio di veder crollare il proprio sogno solo perché non avevano la conoscenza necessaria per avere successo. Venditori che hanno una attività avviata ma che stenta a decollare e desiderano sapere come dare la giusta spinta nella giusta direzione. Grandi aziende che desiderano formare i propri dipendenti per incrementare le vendite, la produttività e i fatturati aziendali. Agenti Vendita o Consulenti Professionisti che desiderano aumentare la propria preparazione, ottenere una qualifica professionale o proporsi come Agente o Venditore Professionista presso terzi.

· Titolo

I FONDAMENTI DELLA VENDITA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Noi di IEMM non crediamo nella complessità, bensì nelle cose semplici, comprensibili e dirette, in grado di dare risultati osservabili. I tradizionali corsi di vendita in stile “belle chiacchiere” tenuti da un qualche abile conferenziere, anche quando sono basati su buone tecniche, servono solamente ad “accendere temporaneamente l’entusiasmo” dei partecipanti, ma in realtà non sono davvero in grado di dare degli strumenti utilizzabili fin da subito nel lavoro di tutti i giorni. NON facciamo corsi motivazionali e NON ci occupiamo di PNL. »»NOI SIAMO DIVERSI perché siamo – prima di tutto – degli imprenditori. Abbiamo creato e gestiamo tutt’ora con successo delle aziende, abbiamo fatto degli errori e abbiamo trovato le soluzioni. Abbiamo testato i vari “sistemi” e i vari “metodi”, scartando tutti quelli che non hanno dato i risultati che promettevano e abbiamo selezionato per voi solo ciò che è davvero efficace, quello che funziona davvero, al di là di tutte le parole. Perché nel business non servono le parole, ma i fatti.

Cosa impari in questo corso?

Vendite
Comunicazione efficace
Management
Organizzazione

Professori

IEMM Staff
IEMM Staff
Consulenti e Docenti IEMM

I Docenti dell’istituto Europeo di Marketing e Management sono una cordata di imprenditori esperti in ambito vendite, marketing e management. I nostri docenti e consulenti hanno formato oltre 2.500 professionisti, con risultati testimoniati dai propri successi professionali.

Programma

DAY 1

9.00 Welcome Coffee
9.15-13.00 Sezione 1: L’arte della vendita – costruire una attività di successo

  • Introduzione all’arte della vendita
  • Programmare il lavoro e migliorare la propria efficienza
  • Il lavoro organizzativo che aiuta la chiusura delle vendite

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-17.00 Sezione 2: Come comunicare con i clienti – L’immagine professionale

  • I segreti della comunicazione con i clienti
  • Cosa si aspetta da voi il cliente
  • Cosa dire e cosa NON dire ai vostri clienti

DAY 2

9.00 Welcome Coffee
9.15-13.00 Sezione 3: Decifrare cosa pensa il cliente

  • Come fare una valutazione rapida e corretta del cliente
  • Il fattore determinante per scoprire come si comporterà il cliente
  • Come evitare gli errori che costano cari ai venditori

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-17.00 Sezione 4: L’arte della vendita grazie alla conoscenza del prodotto

  • Cosa vogliono i clienti
  • Come conoscere davvero il proprio prodotto
  • Come soddisfare i propri clienti

DAY 3

9.00 Welcome Coffee
9.15-13.00 Sezione 5: Tecniche avanzate di vendita

  • Come gestire le opposizioni dei clienti
  • Scoprire il bottone giusto per vendere a chiunque
  • Come impedire ai clienti di ritirarsi prima di aver chiuso l’affare

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-17.00 Sezione 6: Come gestire i clienti difficili

  • I segreti per vendere agli “investitori che comprano per lavoro”
  • I segreti per vendere alla “persona indipendente”
  • I segreti per vendere al cliente che “non è sicuro e ci vuole pensare”
  • I segreti per vendere al cliente “devo prima sentire il mio marito/socio, ecc”

DAY 4

9.00 Welcome Coffee
9.15-13.00 Sezione 7: L’analisi del mercato e della concorrenza – Sviluppare nuovi clienti

  • Come fare una veloce analisi del mercato e della concorrenza
  • Impostare il proprio lavoro in base al mercato
  • Le mosse vincenti del venditore di successo
  • Trovare nuovi clienti e il cross-selling

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-17.00 Sezione 8: L’importanza dell’etica professionale nella vendita

  • Come garantire il proprio successo grazie allo “Scambio 4″
  • Perché l’etica è importante nelle vendite?
  • Garantire il proprio futuro e il proprio successo come venditore

Ulteriori informazioni

TESTIMONIANZE DA CHI HA FREQUENTATO I CORSI:

“Grazie all’utilizzo di una terminologia davvero semplicee a tanti esempi pratici e reali, ho compreso bene dove iostavo sbagliando e come posso porre rimedio velocemente.”Marco Tirinnanzi


“La preparazione che adesso sento mia non è relativasolo alla vendita, ma anche ai concetti di marketing edi management che adesso so che sono alla sua base. Questo corso da molto di più di ciò che promette!”Sauro Benaglia


“Come imprenditore, ho sempre pensato che la formazione sia importante e perciò ho fatto molte esperienze con variprofessionisti. Posso dire che questo corso però batte tuttala concorrenza in termini di semplicità, praticità ed efficacia.”Matteo Pomezia


“Per chi è interessato a scoprire il vero perchè che sta alla basedelle proprie difficoltà nelle trattative di vendita, e come fareper cambiare rotta in maniera efficace e in une tempo breve, viconsiglio di partecipare a questo corso. Non ve ne pentirete!”Martina Cenci


“La cosa che più mi ha sorpreso è che qui si trovanoi fondamenti, le logiche e le regole di base che sidevono conoscere per vendere qualcosa a chiunquesenza abbassare i prezzi o giocare sporco; non è ilsolito corso di tecniche di vendita. E’ qualcosa in più!”Andrea Tozzi

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