Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso per DJ ed Aspiranti DJ Milano

International DJ School Milano
A Vimodrone
  • International DJ School Milano
Prezzo Emagister

200 € 160 
IVA inc.

Solamente grazie a Maurizio ho imparato che anche se un sofware puó aiutarti a suonare, non serve a nulla se non sai utilizzare decenemente un piatto. Grazie a questo corso mi sono avvicinato tantissimo a questo mondo e sono sicuro che senza ...

L'OPINIONE DI Mario
Preferisci chiamare subito il centro?
34792... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Vimodrone
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    7 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Diventare un DJ non è più solo un sogno per gli appassionati, grazie a emagister l’International DJ School di Milano presenta il corso per DJ, rivolto a tutti, senza limiti di età e sesso, a chi parte da 0 e chi vuole perfezionare le proprie conoscenze tecniche. Il corso è adatto a chi intende avviarsi alla carriera professionale di DJ nel settore dell’intrattenimento musicale in strutture di qualsiasi genere: discobar, discoteche, villaggi turistici, locali di spettacolo di ogni tipo. E’ adatto anche per coloro che vogliono acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna. Questa è l’ottima occasione per fondere insieme talento, creatività e professionalità.

Il corso ha una durata di 7 settimane suddivise in 28 ore di lezione, e si terrà nel centro di Vimodrone. L’obbiettivo che si propone è quello di fornire tutte le nozioni teorico-pratico e la perfetta conoscenza dell’utilizzo dei principali strumenti del DJ: piatti e lettori cd professionali, mixer ecc.

Il programma è pensato per offrire una panoramica sulla strumentazione per mixare i brani e i principi base del mixaggio tra due dischi, lo studio dei tempi, delle battute e della ritmica bpm, la loro importanza e i metodi di calcolo struttura di un brano nei diversi generi musicali. Verrà dedicata una parte anche allo studio dei criteri di selezione dei brani, in relazione alle diverse esigenze, e come gestire musicalmente una serata.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto fino ad esaurimento posti liberi! Contattaci subito!!!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Vimodrone
Via Battisti,8, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di trasmettere gli elementi storico-musicali per un approccio più maturo nei confronti della musica e per una conoscenza più approfondita del rapporto tra musica, società evcultura moderna, fornire un ampio “know-how” degli aspetti concernenti l’audio professionale rivolti all’uso pratico del lavoro del DJ dal vivo e quindi favorire un ingresso più immediato nel mondo del lavoro, incoraggiare l'iniziativa personale ed il lavoro individuale, sviluppando la creatività e la preparazione alla pratica professionale, acquisire le basi della tecnica del mixaggio di brani musicali di diverso tipo e la conoscenza e l'uso delle strumentazioni che intervengono in tale processo.

· A chi è diretto?

Il corso è APERTO A TUTTI, senza limiti di età, possono partecipare tutti gli aspiranti DJ e chi vuole perfezionare la propria tecnica e conoscenza musicale. E’adatto a chi intende avviarsi alla carriera professionale di DJ nel settore dell’intrattenimento musicale in strutture di qualsiasi genere: discoteche, discobar, villaggi turistici, locali di spettacolo di ogni tipo, ecc. È altresì adatto a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo, intenda acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna e del djing.

· Requisiti

Non è previsto nessun requisito tranne la passione per la MUSICA e tanta voglia di imparare...

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' l'unico centro del Nord Italia, certificato come "CENTRO ECCELLENZA". Competenza e professionalità fanno davvero la differenza rispetto agli altri. Presso questo centro, si diventa davvero dei veri DJ anche partendo da zero!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta di informazioni ed un nostro incaricato ti illustrerà gratuitamente e senza impegno la nostra metodologia di studio e apprendimento.

· Che sbocchi professionali si possono trovare?

La figura del DJ può trovare collocazioni lavorative presso: discoteche, discobar, emittenti radiofoniche, villaggi turistici, manifestazioni musicali di qualsiasi genere.

· posso farlo tutto questo corso?

Assolutamente sì! tutti posso frequentare questo corso, senza limiti di sesso ed età. E' davvero adatto a tutti! Basta solo avere passione per la musica.

Opinioni

M

15/07/2016
Il meglio Solamente grazie a Maurizio ho imparato che anche se un sofware puó aiutarti a suonare, non serve a nulla se non sai utilizzare decenemente un piatto. Grazie a questo corso mi sono avvicinato tantissimo a questo mondo e sono sicuro che senza l’aiuto del maestro non ci sarei riuscito.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

15/07/2016
Il meglio Consiglio questo corso a tutti quelli che intendono avvicinarsi a questo mondo. Non troverete un insegnante più bravo di Maurizio in giro.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

15/07/2016
Il meglio Ho frequentato il corso qualche anno fa e devo dire che ho appreso informazioni molto utili e perfezionato altre che precedentemente trascuravo. Complimenti a Maurizio che ha gestito con grande professionalitá il corso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

15/07/2016
Il meglio Ottimo corso, molto preciso. Lezioni tenute con molta cura e docente paziente e ben preparato. Veramente un ottimo corso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

15/07/2016
Il meglio Corso ottimo con buon rapporto qualitá prezzo. Consiglio questo corso sia a chi fa giá questo mestiere ed intende perfezionarsi, ma anche ai principianti che mirano ad entrare in questo settore. Dopo questo corso saprete gestire tranquillamente una serata. Ringrazio Maurizio, docente eccezionale.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Dj producer
Produzione musicale
Mixaggio
1
Elementi storico-musicali
1
Conoscenza approfondita del rapporto tra musica e società
1
Basi tecniche del mixaggio
1
Conoscenza della ritmica
1
Criteri per selezionari dei brani musicali
1
Come gestire musicalmente una serata
1
Come registrare un disco
Come editare un disco
1
Principi fondamentali di etica professionale

Professori

DeeJay Bum Bum
DeeJay Bum Bum
DeeJay & Producer professionista

Maurizio Murano, in arte DJ Bum Bum, noto deejay e produttore a livello internazionale viene considerato uno dei veterani del mixer ed uno dei più quotati dj della movida milanese. Bum Bum vanta un curriculum vastissimo, avendo suonato nei più importanti clubs/discoteche italiane ed estere da oltre 20 anni.

Programma

VUOI DIVENTARE UN VERO DJ?
INTERNATIONAL DEEJAY SCHOOL MILANO
ORGANIZZA CORSI PER DJ ED ASPIRANTI DJ


A chi è rivolto:

Il corso è APERTO A TUTTI, senza limiti di età, possono partecipare tutti gli aspiranti DJ e chi vuole perfezionare la propria tecnica e conoscenza musicale. E’adatto a chi intende avviarsi alla carriera professionale di DJ nel settore dell’intrattenimento musicale in strutture di qualsiasi genere: discoteche, discobar, villaggi turistici, locali di spettacolo di ogni tipo, ecc.È altresì adatto a chi, senza aspirare ad una professione di questo tipo, intenda acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna e del djing.


Obiettivi:

  • Trasmettere gli elementi storico-musicali per un approccio più maturo nei confronti della musica e per una conoscenza più approfondita del rapporto tra musica, società e cultura moderna.
  • Fornire un ampio “know-how” degli aspetti concernenti l’audio professionale rivolti all’uso pratico del lavoro del DJ dal vivo e quindi favorire un ingresso più immediato nel mondo del lavoro.
  • Incoraggiare l'iniziativa personale ed il lavoro individuale, sviluppando la creatività e la preparazione alla pratica professionale.
  • Acquisire le basi della tecnica del mixaggio di brani musicali di diverso tipo e la conoscenza e l'uso delle strumentazioni che intervengono in tale processo.
  • Conoscere ed acquisire tutte le nozioni teorico-pratiche inerenti alla professione del DJ.


Sviluppo del corso:

Il corso segue un programma sia teorico che pratico, dove i ragazzi apprendono sistematicamente le nozioni principali della professione del DJ.


Programma flash:

• breve conoscenza musicale

• strumentazione e settaggio della consolle

• uso della strumentazione per mixare i brani (piatti e lettori cd professionali)

• principi base del mixaggio tra due dischi

• studio dei tempi, delle battute, della ritmica e delle metriche musicali

• bpm: la loro importanza e i metodi di calcolo

• struttura di un brano nei diversi generi musicali (intro, strofa, inciso, break, ecc…)

• criteri di selezione dei brani musicali in relazione alle diverse esigenze

• come gestire musicalmente una serata

• il DJ in discoteca: regole generali, principi fondamentali, etica professionale

• il DJ con il computer, come registrare un disco ed editarlo con il proprio pc

• come creare, utilizzare ed editare un file mp3 (editing audio)

• nuove leggi e normative sulla licenza S.i.a.e. “copie-lavoro/utilizzo file mp3”

• breve appendice finale dedicata alle funzioni della S.i.a.e. e dell’ E.n.p.a.l.s.


Durata:

Il corso prevede 3 tipi di soluzioni:

  • STANDARD: 28 ore, distribuite in 3 mesi con frequenza di 2 ore settimanali una volta alla settimana.
  • INTENSIVO: 28 ore, distribuite in 45 giorni con frequenza di 4 ore settimanali una volta alla settimana.
  • PERSONALIZZATO: 12 ore di corso individuale (max. 2 allievi) suddivise secondo le esigenze degli alunni. Massima disponibilità nella scelta dei giorni e degli orari.

Modalità:

Gruppi (a numero chiuso) formati da min. 4/max. 8 allievi per classe al fine di poter agevolare l’apprendimento degli stessi.


Strumentazione utilizzata:
giradischi Technics SL1210
lettori cd Pioneer CDJ-100S
lettori cd Pioneer CDJ-400
lettori cd Pioneer CDJ-2000
mixer Pioneer DJM-800 (4 canali)
cuffie
monitor professionali
ecc, ecc...


Sbocchi professionali:

La figura del DJ può trovare collocazioni lavorative presso: discoteche, discobar, emittenti radiofoniche, villaggi turistici, manifestazioni musicali di qualsiasi genere.


Comprende:
  • Un attestato di partecipazione nominativo rilasciato al termine del corso.
  • Sconti per l’ acquisto di eventuale materiale (dischi/CD e/o attrezzatura per DJ,consolle,ecc...) presso alcuni tra i migliori negozi per DJ ( DJ Point ) da noi selezionati.
  • Supporto tecnico a tutti gli alunni iscritti ( in quanto fornitura di dischi mix in vinile e/o CD ) da parte di alcune etichette discografiche con noi associate.

Docente:

DJ Bum Bum, noto deejay e produttore discografico con esperienza ventennale nel mondo della musica.


Dove siamo:

I corsi si terranno presso “Music Maker” (negli studi della Definitiva Records) a Vimodrone (MI) in via C. Battisti n.8 facilmente raggiungibile:
  • Metropolitana: linea verde (MM2) direzione Gessate, fermata Vimodrone ( siamo a soli 100 mt. dalla metropolitana ).
  • Con automobile: tangenziale Est, uscita Cascina Gobba, seguire per Vimodrone. ( siamo a 2 Km dell’uscita della tangenziale )

*****ISCRIZIONI APERTE*****

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: min.4/max.8