Per entrare in Cantiere con il Piede Giusto

Corso

A Perugia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Perugia

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Per ridurre gli infortuni nei cantieri e combattere il lavoro irregolare. Rivolto a: chi lavora in cantiere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
via Pietro Tuzi n.11

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

16 ORE è un progetto di formazione ideato da FORMEDIL e patrocinato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dall’INAIL.
Progetto nato sulla base di un’importante innovazione introdotta dalle Parti Sociali, ANCE e Organismi sindacali di categoria, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL, FENEAL- UIL, in occasione della stipula del CCNL delle costruzioni nel Giugno scorso, volta a far precedere l’ingresso in cantiere dei lavoratori di prima assunzione da un corso di formazione professionale e sulla sicurezza, di 16 Ore.

Ogni impresa dal primo Gennaio del 2009, ogni volta che avrà deciso di assumere un nuovo lavoratore, dovrà provvedere alla sua formazione di base attraverso le 16 Ore prima del suo ingresso in cantiere.

Con le 16 Ore viene garantito a tutti i lavoratori un ingresso regolare e l’opportunità di poter acquisire quella pratica di base che gli consente di affrontare il lavoro in cantiere forte di conoscenze elementari essenziali per muoversi con sicurezza e in modo produttivo, offrendo alle imprese una mano d’opera più consapevole e attenta, oltre che dotata di semplici ma essenziali conoscenze pratiche di base.

L’attuazione delle 16 ore sarà garantita dalla capillare rete delle scuole edili che, in quanto dotate di cantieri – laboratorio, potranno assicurare quella formazione pratica che costituisce la base per accedere in maniera consapevole al lavoro edile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Per entrare in Cantiere con il Piede Giusto

Prezzo da consultare