Corso per Esperto in Educazione Sessuale

Istituto Internazionale di Sessuologia
A Firenze

1.700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è la preparazione di adulti capaci di svolgere una formazione in Educazione sessuale per interlocutori diversi, attraverso l’acquisizione di una metodologia di lavoro “attiva”.
Rivolto a: Medici, Psicologi, Ostetriche, Infermieri, Ass. Sanitari, Educatori, Insegnanti, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Maso Finiguerra, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

L’obiettivo del corso è la preparazione di adulti capaci di svolgere una formazione in Educazione sessuale per interlocutori diversi, attraverso l’acquisizione di una metodologia di lavoro “attiva”, indispensabile per affrontare i seguenti temi della sessualità:
- problemi dell’educazione sessuale (la sessualità, la norma, i valori; informazione ed educazione; metodologia e proposte di contenuti per le varie fasce di età)
- addestramento alla programmazione ed organizzazione di corsi di educazione sessuale rivolti a destinatari diversi (adulti, genitori, scuole, ecc.)
- tecniche di attivazione, come si conducono i gruppi di lavoro.
- la centralità dell’operatore e i suoi problemi. Gli atteggiamenti culturali ed etici nei confronti della sessualità, la verifica degli atteggiamenti, lavoro sulle controattitudini e sulle emozioni.
Il percorso si concluderrrà con la presentazione di un progetto di Educazione sessuale interamente strutturato da ciascuno dei partecipanti.
Strumenti:
- Schede per la progettazione dei corsi di Educazione Sessuale
- Scheda per le controattitudini dell’operatore
La Metodologia è attiva e prevede momenti di lezione frontale, esercitazioni sulle modalità d’intervento e sull’utilizzo degli strumenti, confronto con i docenti, giochi di ruolo, lavoro di gruppo, lavoro dell’operatore su se stesso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto