Corso per frigoristi

Associazione Provinciale Aziende Innovative
A San Giovanni Teatino

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • San giovanni teatino
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo corso prepara per ottenere la qualifica PIF ai sensi del DPR n. 43; è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere o continuare a svolgere l'attività di manutenzione, installazione, riparazione e controllo delle perdite su sistemi fissi

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
San Giovanni Teatino
VIA PO n. 37, 66020, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

N.B. L'esame verrà svolto in sede Se il partecipante è titolare/dipendente di un’azienda è invitato a trasmettere la “DICHIARAZIONE di REGOLARE ISCRIZIONE all’ INAIL”. Se il partecipante è un privato verrà assicurato dalla “MULTIMEDIA CONSULTING srl”.

Cosa impari in questo corso?

Manutenzione
Installazione
Riparazione
Controllo delle perdite su sistemi fissi

Professori

ENRICO RUSSO
ENRICO RUSSO
TECNICO SALDATURA

Programma

L'ESAME E' CERTIFICATO DA ENTE DI CERTIFICAZIONE ACCREDIA
Il DPR n. 43 del 27 gennaio 2012 ha reso obbligatoria la qualifica PIF per chiunque effettui operazioni :• di manutenzione, riparazione, installazione e recupero delle perdite su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra;• di manutenzione, riparazione, installazione e recupero delle perdite su impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti gas fluorurati ad effetto serra;• di recupero di gas fluorurati ad effetto serra dai commutatori ad alta tensione;• di recupero di solventi a base di gas fluorurati ad effetto serra dalle apparecchiature che li contengono;• di recupero di gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motore.
A) Corso di preparazione all'esame della durata di 10 giorni, destinato ai tecnici che vogliono intraprendere l'attività
B) Corso di preparazione all'esame della durata di 5 giorni, destinato a tecnici che hanno almeno 24 mesi di esperienza nel settore.
C) Corso di preparazione all'esame della durata di 2 giorni, destinato a tecnici con più di 24 mesi di esperienza nel settore.
ESAME in collaborazione con ENTE CERTIFICATORE

Ulteriori informazioni

Non è previsto lo stage per questo tipo di corso.
Alunni per classe 15.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto