Corso per Gestione di Reception e Centralino
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Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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Corso
A Firenze, Roma, Palermo e 6 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
2 giorni formativi per la Gestione di Reception e Centralino. Scegli un corso di qualità, scegli Manage Consulting International!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
Destinato a tutte le persone interessate a migliorare i vari aspetti della comunicazione nell’ambito del lavoro, il centro Manage Consulting International propone, sul portale emagister.it, il corso per gestione di reception volto ad affinare le tecniche comunicative e le capacità organizzative dei partecipanti.
La durata del corso è di due giorni per 6 ore di lezione in aula, integrate da esercitazioni e simulazioni telefoniche. Al termine della formazione si rilascerà un attestato di frequenza. Il numero massimo di alunni ammessi è 12.
Il programma è strutturato in due parti: nella prima si approfondiranno tematiche relative alla comunicazione, mentre, nella seconda si tratterà del primo contatto telefonico e dell’immagine aziendale che ne deriva. Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno le parti del discorso comunicativo e le tecniche di comunicazione efficace, nonché le principali strategie persuasive. I corsisti impareranno ad individuare le diverse tipologie di interlocutori, apprendendo la gestione degli interlocutori difficili; si esporanno le maniere del cosiddetto galato telefonico e le diverse formule di presentazione con lo scopo di mantenere sempre un’immagine positiva dell’azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del pubblico in generale.
Centraliniste, operatrici call center, operatori di numeri verdi, servizio clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.
Non sono richiesti requisiti previ particolari.
Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h.
Opinioni
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Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Verena A.
Valentina N.
Materie
- Strategie di persuasione
- Telemarketing
- La motivazione
- Galateo telefonico
- Organizzazione della postazione di lavoro
- Ascolto attivo
- Formule di presentazione
- Segreteria commerciale
- Receptionist
- Reception d'ufficio
- Comunicazione efficace
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione applicata
- Comunicazione visiva
- Organizzazione
- Principi organizzativi
- Efficacia
- Efficenza
- Problem solving
- Professionalita
Professori
Manage Consulting International
Docenti Manage Consulting International
Programma
Prima giornata
La comunicazione:
- cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
- quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace
- Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze
- Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo
- Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici
- La responsabilità
Seconda giornata
Telemarketing, l’immagine aziendale:
- il primo contatto telefonico, il "biglietto da visita" dell’azienda
- La motivazione
- La dizione: volume, velocità, respirazione - pause, modulazione
- il galateo telefonico: la formula di presentazione, ascoltare in maniera idonea, cose che irritano il cliente, cose da dire e cose da non dire mai
- Non solo telefono: il corredo di informazioni necessarie, l'organizzazione della propria postazione di lavoro
- Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi
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Corso per Gestione di Reception e Centralino