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Corso per Gestione di Reception e Centralino

5.0
2 opinioni
  • Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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  • Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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Corso

A Firenze, Roma, Palermo e 6 altre sedi

501-1000 €

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2 giorni formativi per la Gestione di Reception e Centralino. Scegli un corso di qualità, scegli Manage Consulting International!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 9 sedi

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Corso di formazione

Destinato a tutte le persone interessate a migliorare i vari aspetti della comunicazione nell’ambito del lavoro, il centro Manage Consulting International propone, sul portale emagister.it, il corso per gestione di reception volto ad affinare le tecniche comunicative e le capacità organizzative dei partecipanti.

La durata del corso è di due giorni per 6 ore di lezione in aula, integrate da esercitazioni e simulazioni telefoniche. Al termine della formazione si rilascerà un attestato di frequenza. Il numero massimo di alunni ammessi è 12.

Il programma è strutturato in due parti: nella prima si approfondiranno tematiche relative alla comunicazione, mentre, nella seconda si tratterà del primo contatto telefonico e dell’immagine aziendale che ne deriva. Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno le parti del discorso comunicativo e le tecniche di comunicazione efficace, nonché le principali strategie persuasive. I corsisti impareranno ad individuare le diverse tipologie di interlocutori, apprendendo la gestione degli interlocutori difficili; si esporanno le maniere del cosiddetto galato telefonico e le diverse formule di presentazione con lo scopo di mantenere sempre un’immagine positiva dell’azienda.

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Bologna
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Strada Maggiore, 32, 40125

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Firenze
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Viale Europa, 205, 50126

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Piazza 4 novembre, 4, 20124

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Padova
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Palermo
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Via Michele Amari, 11, 90139

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Via Savoia, 78, 00198

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Torino
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Corso Vittorio Emanuele II, 47, 10125

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Profilo del corso

E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del pubblico in generale.

Centraliniste, operatrici call center, operatori di numeri verdi, servizio clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.

Non sono richiesti requisiti previ particolari.

Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h.

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Opinioni

5.0
  • Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
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  • Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Verena A.

5.0
02/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Valentina N.

5.0
02/12/2013
Il meglio: Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
Da migliorare: .
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Strategie di persuasione
  • Telemarketing
  • La motivazione
  • Galateo telefonico
  • Organizzazione della postazione di lavoro
  • Ascolto attivo
  • Formule di presentazione
  • Segreteria commerciale
  • Receptionist
  • Reception d'ufficio
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione applicata
  • Comunicazione visiva
  • Organizzazione
  • Principi organizzativi
  • Efficacia
  • Efficenza
  • Problem solving
  • Professionalita

Professori

Manage Consulting  International

Manage Consulting International

Docenti Manage Consulting International

Programma

Prima giornata

La comunicazione:

  • cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
  • quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze
  • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici
  • La responsabilità



Seconda giornata


Telemarketing, l’immagine aziendale:

  • il primo contatto telefonico, il "biglietto da visita" dell’azienda
  • La motivazione
  • La dizione: volume, velocità, respirazione - pause, modulazione
  • il galateo telefonico: la formula di presentazione, ascoltare in maniera idonea, cose che irritano il cliente, cose da dire e cose da non dire mai
  • Non solo telefono: il corredo di informazioni necessarie, l'organizzazione della propria postazione di lavoro
  • Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi

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