Corso per imparare a preparare i Primi Piatti

Primi Piatti

Make-up art
A Moncalieri, Bergamo, Como e 13 altre sedi

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 16 sedi
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se la cucina ti appassiona e desideri acquisire destrezza al momento della preparazione questo corso sui Primi Piatti è quello che fa per te. Si tratta di una formazione presenziale di una durata complessiva di 6 ore distribuite nella stessa giornata. Potrai imparare a realizzare squisiti piatti, da chef, anche se hai poco tempo. Si partirà dalle basi di una corretta preparazione di un primo piatto per poi creare altre varianti creative. Si affronterà la scelta degli ingredienti giusti, privilegiando sempre quelli di stagione. Si passerà poi ai tempi di cottura e alle tecniche di presentazione, puntando alla creazione di portate semplici, ma eleganti. Durante il corso si affronterà anche la metodologia dell’organizzazione del lavoro, adattandosi alle basi di partenza dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Alessandria
Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bergamo
Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Biella
Biella, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (16)

Domande più frequenti

· Requisiti

A questo corso non serve nessun requisito ma bensì tanta voglia e passione per l'arte culinaria! Aver a disposizione una cucina, qualche ingrediente, e un pizzico di fantasia per ottenere dei piatti grandiosi!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di cucina
Preparazione primi piatti
Uso utensili da cucina
Cucina

Professori

Cristina Sappino
Cristina Sappino
Estetista

Programma

PROGRAMMA:

Corso di cucina creativa che affronta i primi piatti.

Di fondamentale importanza sono le basi, i fondi realizzati per poi creare le ricette, confezionate con ingredienti selezionati in base alla stagione.


La tecnica di presentazione dei piatti proposta è altamente innovativa e allo stesso tempo semplice e raffinata, tenendo conto degli ingredienti utilizzati, delle cotture più appropriate, della presentazione, del gusto e della decorazione del piatto finale.


Contemporaneamente alla preparazione dei piatti il maestro approfondisce le tecniche per l’organizzazione di una corretta "linea" di lavoro, tenendo conto anche delle singole realtà presentate dai corsisti stessi durante le lezioni. Gli interventi degli allievi sono quindi molto importanti, dal momento che creano scambi di idee che conferiscono un valore aggiunto al corso.


Durante le preparazioni vengono fatte degustazioni e conseguenti valutazioni personali.


Preparare pranzo e cena rapidamente è davvero dura: manca sempre il tempo! Imparerete a cucinare primi piatti veloci come uno Chef senza mai sbagliare una preparazione.


ATTESTATO:
A fine corso verra’ rilasciato attestato di frequenza.



Ulteriori informazioni

Pane Amore e Fantasia!