(R.P.C. - Ex R.E.C.)

Corso per l'acquisizione del Requisito Professionale per il Commercio (R.P.C. - Ex R.E.C.)

Associazione Italiana Software e Formazione
Semipreseziale a Roma

800 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Roma
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall'esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto dell’art. 71, comma 6 del D.Lgs. 59/2010 (ex D.Lgs.114/98 e Legge 287/91) riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentare
autonoma.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
via Botticelli n 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la Legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale inoltre nozioni sulle norme di igiene e sicurezza, sulle tecniche di vendita e sulla merceologia.

· A chi è diretto?

Attraverso questo corso si intende formare i futuri Operatori Commerciali nel Settore Alimentare ai fini dell'acquisizione del Requisito Professionale per il Commercio (RPC) o EX REC necessario per avviare un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un'attività di somministrazione di alimenti e bevande.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore.

· Titolo

Corso per l'acquisizione del Requisito Professionale per il Commercio (R.P.C. - Ex R.E.C.)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è di 160 ore suddivise l'80% in Fad (128 ore) e il 20% in Aula (32 ore) con rilascio di attestato. Il corso si effettuerà presso un centro accreditato di Caserta L’esecuzione del corso è supportata da idoneo materiale didattico gratuito. Esperti con pluriennale esperienza lavorativa documentata in materia di formazione per la sicurezza del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning per la parte FAD + inserimento nei registri di frequenza dell'aula formativa. Al termine del percorso formativo riceverà l'Attestato di qualifica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

C++
C
(R.P.C. - Ex R.E.C.)
Corso catalogo regionale

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

L'intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall'esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto dell’art. 71, comma 6 del D.Lgs. 59/2010 (ex D.Lgs.114/98 e Legge 287/91) riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentareautonoma.
  • concetti sulle normative igienico sanitarie;
  • amministrazione e contabilità
  • igiene e sicurezza;
  • tecniche di bar e somministrazione;
  • gestione amministrativa, legislazione fiscale;
  • legislazione penale, legislazione del lavoro;
  • tecniche di promozione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto