Social Media e Marketing per l’espansione commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Impresa).
Scuola di specializzazione
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
163h
-
Durata
4 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso in Social Media e Marketing per l’Espansione Commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Imprese) mira a formare esperti qualificati in grado di operare nell’ambito del Community Management. Il corso pubblicato su emagister.it ha l’obiettivo fornire a tutti i partecipanti le competenze necessarie per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro in qualità di Community Manager,una posizione sempre più richieste per rilanciare le realtà aziendali.
Il corso prevede una modalità di svolgimento con metodologia Flipped, ovvero, l’invio di risorse multimediali preparatorie agli incontri che si svolgeranno in aula. La durata del corso prevede 4 mesi di frequenza, per un totale di 163 ore di lezione comprensive di stage aziendale. Grazie a questa modalità, tutti i corsisti saranno forniti delle nozioni principali per comprendere al meglio le tematiche discusse in classe ed avere la possibilità di esporre eventuali dubbi. Verranno afrrontati tutti gli aspetti del social web marketing, dalle teorie della rivoluzione digitale fino agli ultimissimi strumenti per realizzare campagne commerciali (SEM) ed ottimizzare al meglio i siti internet aziendali.
Al termine del percorso formativo, i corsisti potranno effettuare colloqui di lavoro altamente attinenti le materie apprese durante il corso. Per tutti i partecipanti che avranno effettuato almeno l’80% di presenze, è previsto il rilascio dell’Attestato di Specializzazione ERIFO - ALTA FORMAZIONE INTEREGIONALE.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda_Corso_ID_11345_20130731_1053.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma
Opinioni
Materie
- Community management
- Social web marketing
- Marketing digitale
- SEO
- SEM
- Ottimizzazione siti
- Rivoluzione digitale
- Consumer digitale
- Gestione social network
- Branding
- Brand online
- Monitoraggio web
- Creazione blog
- Creazione contenuti multimediali
- CSM
Programma
Modulo 1
- Teorie ed approcci alla rivoluzione digitale
Modulo 2
- Le tecniche di gestione della rivoluzione digitale
Modulo 3
- Il consumer digitale
Modulo 4
- Tecniche di gestione del digital consumer
Modulo 5
- Le leve del Marketing digitale
Modulo 6
- Tecniche e strumenti per la gestione del Marketing digitale
Modulo 7
- Il quadro generale dei SOCIAL MEDIA
Modulo 8
- Gli strumenti dei gestione dei social network
Modulo 9
- Branding attraverso i social media
Modulo 10
- Tecniche di gestione del Brand on Line
Modulo 11
- Testimonianze aziendali
Modulo 12
- Introduzione a SEM e SEO
Modulo 13
- Come fasi trovare nei motori di ricerca: SEM e SEO
Modulo 14
- Gli strumenti di monitoraggio del web
Modulo 15
- Come monitorare il web
Modulo 16
- Creazione di blog, siti web e contenuti multimediali
Modulo 17
- Messa on line di un CSM
Modulo 18
- I contenuti multimediali
Modulo 19
- Storie di imprese e di prodotti
Modulo 20
- Il brand e lo storytelling
Modulo 21
- Stage aziendale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media e Marketing per l’espansione commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Impresa).