Social Media e Marketing per l’espansione commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Impresa).

Scuola di specializzazione

A Roma

4.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    163h

  • Durata

    4 Mesi

  • Stage in azienda

Corso per Lavorare come Community Manager in Piccole e Medie Imprese Con voucher regionale a copertura dei costi

Il corso in Social Media e Marketing per l’Espansione Commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Imprese) mira a formare esperti qualificati in grado di operare nell’ambito del Community Management. Il corso pubblicato su emagister.it ha l’obiettivo fornire a tutti i partecipanti le competenze necessarie per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro in qualità di Community Manager,una posizione sempre più richieste per rilanciare le realtà aziendali.

Il corso prevede una modalità di svolgimento con metodologia Flipped, ovvero, l’invio di risorse multimediali preparatorie agli incontri che si svolgeranno in aula. La durata del corso prevede 4 mesi di frequenza, per un totale di 163 ore di lezione comprensive di stage aziendale. Grazie a questa modalità, tutti i corsisti saranno forniti delle nozioni principali per comprendere al meglio le tematiche discusse in classe ed avere la possibilità di esporre eventuali dubbi. Verranno afrrontati tutti gli aspetti del social web marketing, dalle teorie della rivoluzione digitale fino agli ultimissimi strumenti per realizzare campagne commerciali (SEM) ed ottimizzare al meglio i siti internet aziendali.

Al termine del percorso formativo, i corsisti potranno effettuare colloqui di lavoro altamente attinenti le materie apprese durante il corso. Per tutti i partecipanti che avranno effettuato almeno l’80% di presenze, è previsto il rilascio dell’Attestato di Specializzazione ERIFO - ALTA FORMAZIONE INTEREGIONALE.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda_Corso_ID_11345_20130731_1053.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Adriano Fiori, 32 , 00156

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Community management
  • Social web marketing
  • Marketing digitale
  • SEO
  • SEM
  • Ottimizzazione siti
  • Rivoluzione digitale
  • Consumer digitale
  • Gestione social network
  • Branding
  • Brand online
  • Monitoraggio web
  • Creazione blog
  • Creazione contenuti multimediali
  • CSM

Programma

Programma:


Modulo 1

  • Teorie ed approcci alla rivoluzione digitale

Modulo 2

  • Le tecniche di gestione della rivoluzione digitale

Modulo 3
  • Il consumer digitale

Modulo 4

  • Tecniche di gestione del digital consumer

Modulo 5

  • Le leve del Marketing digitale

Modulo 6

  • Tecniche e strumenti per la gestione del Marketing digitale

Modulo 7

  • Il quadro generale dei SOCIAL MEDIA

Modulo 8

  • Gli strumenti dei gestione dei social network

Modulo 9

  • Branding attraverso i social media

Modulo 10

  • Tecniche di gestione del Brand on Line

Modulo 11

  • Testimonianze aziendali

Modulo 12

  • Introduzione a SEM e SEO

Modulo 13

  • Come fasi trovare nei motori di ricerca: SEM e SEO

Modulo 14

  • Gli strumenti di monitoraggio del web

Modulo 15

  • Come monitorare il web

Modulo 16

  • Creazione di blog, siti web e contenuti multimediali

Modulo 17

  • Messa on line di un CSM

Modulo 18

  • I contenuti multimediali

Modulo 19

  • Storie di imprese e di prodotti

Modulo 20

  • Il brand e lo storytelling

Modulo 21


  • Stage aziendale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media e Marketing per l’espansione commerciale delle MPMI (Micro Piccola Media Impresa).

4.000 € IVA Esente