Corso per le Famiglie

Scuola Verde L'Olmo
A Portico Di Romagna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Portico di romagna
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prende come punto di partenza le competenze, abilità e necessità dei bambini,- vuol dire che non sarà un corso tradizionale con molta grammatica e conversazione su temi astratti d'adulti. Invece lavorerete con un vocabolario quotidiano e famigliare e le lezioni si svogleranno sia 'in aula' sia 'fuori aula'.
Rivolto a: Famiglie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Portico Di Romagna
Via Roma 7, 47010, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Nel mese di luglio 2009 avete la possibilità di imparare un po' d'italiano elementare insieme ai vostri figli. (Min. 1 adulto e 1 bambino- età minima del bambino circa 8 anni)
Il corso prende come punto di partenza le competenze, abilità e necessità dei bambini,- vuol dire che non sarà un corso tradizionale con molta grammatica e conversazione su temi astratti d'adulti. Invece lavorerete con un vocabolario quotidiano e famigliare e le lezioni si svogleranno sia 'in aula' sia 'fuori aula'.
In aula con attività scolastiche come leggere, scrivere, ascoltare e parlare, ma cercando di 'giocare' le attività per imparare meglio e perché i bambini non si annoino. Le attività fuori scuola sono più basato sulla sperienza prattica del vedere, mangiare, toccare, sentire. Durante tutte le attività sarete accompagnate da un insegnante d'italiano.
'Le attività fuori scuola'':
-cucinare insieme a professionali cuochi italiani facendo pasta e succhi di pasta - e molto importante- mangiando quello che avete fatto dopo nel ristorante del albergo Al Vecchio Convento***. (vocabolario: cucina, mangiare/bere, ordinare, buon tono in italiano: per favore, grazie ecc.)
-Fare la spesa al mercato o al supermercato: comprare e pagare. (Nomi di prodotti comuni e tipici, i numeri, soldi ecc.)
-Nella natura- il bosco, il fiume e fare il bagno nel fiume (tempo libero, sport, animali, piante ed altro)
-visita a piccolo museo locale dove vedrete come le persone vivevano in questa zona neanche tanti anni fa... (Vocabolario: attrezzi, mobili, caccia, animali, lavoro...) .
(La scuola si riserva il diritto di effettuare cambiamenti nel programma.)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto