Corso per Mediatori del Credito

In Training S.C.A.R.L.
A Milano

730 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: corso per mediatori del credito Si terrà dal 25 al 29 giugno a Treviso, Hotel Al Fogher, il primo corso di formazione per mediatori creditizi ed agenti in attività finanziaria promosso da In Training in collaborazione con GF Consulting e LUMA Consulenze (affiliato Rexfin).
Rivolto a: Il corso è rivolto a 20 giovani diplomati fino a 35 anni , fortemente motivati a lavorare in ambito finanziario. Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti l'opportunità di migliorare la loro preparazione tecnico e professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenico Scarlatti, 33, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di maturità

Cosa impari in questo corso?

Credito

Programma

Le selezioni si terranno il 20 giugno presso l'Hotel Al Fogher in viale della Repubblica 10 a Treviso. Il corso mira a formare 20 aspiranti mediatori creditizi, che dopo una settimana, in aula, di studio "full immersion", con docenti professionisti provenienti da importanti istituti bancari, avranno la possibilità di lavorare all'interno di agenzie specializzate con stage di 3 mesi retribuito nella forma di rimborso spese.

Moduli e contenuti

Modulo 1: Introduzione alla professione


Introduzione al corso e suoi obiettiviLa figura professionale del mediatore creditizio e dell’agente in attività finanziariaU.I.C: e le iscrizioni all’AlboNormativa di riferimentoAntiriciclaggioTestimonianze aziendaliConsiderazioni introduttiveSaper leggere un bilancio: costi, ricavi, ammortamenti...Solvibilità del cliente: buste pagaAnalisi documenti reddittualiMutuo ipotecarioTassi di interesseDiverse forme di finanziamento: credito finalizzato, leasing, prestiti personali, cessione del quinto…..Aspetti catastali, urbanistici, notarili, finanziari e legali Il cliente come referenza attiva.Creare sintonia con l’interlocutoreCapacità di ascolto attivoRilevazione dei bisogni consci ed inconsciStrategie di vendita“Strumenti” per ristrutturare le obiezioniLe obiezioni più diffuseCogliere i segnaliTecniche efficaci di chiusuraLe paure del venditoreSimulazioni/role-playing Modulo 5: Team Management

Il tempo come investimento esistenziale e professionale. Saper valutare la propria efficacia nella gestione del tempoChiarezza nel definire i propri obiettivi e priorità nella propria vita privata come in quella professionaleSaper pianificare le attività proprie e dei collaboratori. Metodi per misurare e migliorare le prestazioni proprie e dei collaboratoriLa delega come strumento per valorizzare il tempo e sviluppare la propria professionalità propria e quella dei collaboratori Essere capaci di prevedere l’imprevedibile; Essere capaci di dire di no verso le attività divoratrici di tempo a bassa redditività; Metodi per evitare di perdere tempo ed essere soddisfatti del proprio comportamentoIl corso si articolerà in più fasi teorico - pratiche suddivise come segue: formazione d’aula: 40 ore;stage formativo in azienda: 500 ore (3 mesi circa). Lo stage è retribuito e sono previsti ulteriori benefit in relazione al buon operato dello stagista

Ulteriori informazioni

Stage: 500 ore
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto