Corso per Mediatori su
Corso
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Cagliari
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Ore di lezione
42h
Obiettivo del corso: Avere consapevolezza di sè - acquisire la capacità di conoscere e capire gli altri - comunicare nel modo corretto - gestire le relazioni interpersonali e i conflitti - raggiungere risultati soddisfacenti per le parti coinvolte. Rivolto a: tutti coloro che vogliono diventare mediatori e a chi ha già seguito il corso previsto dal Ministero per l'abilitazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Martina Pibiri
Dott.ssa
Psicologa e formatrice
Stefania Boi
Dott.ssa
Laurea in giurisprudenza;Master in marketing e comunicazione;corsi di formazione motivazionale, commerciale e manageriale.Esperienze professionali:Risorse Umane in multinazionale quotata in borsa;collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità e società di consulenza.Attualmente titolare dell’Agenzia di comunicazione e marketing “Plus Factory” .Collaborazioni con multinazionale di servizi per progetti commerciali e di formazione.Docenze di comunicazione presso enti e aziende;di telemarketing e vendita presso call center,agenzie commerciali e strutture turistiche.
Programma
TEST INIZIALE
- Test scritto iniziale
- Simulazione di una mediazione
CONCETTI GENERALI
- Mediazione, transazione, associazione con la vendita
Definizioni di mediazione e transazione. La vendita come creazione e gestione proficua di relazioni interpersonali. Obiettivo personale: gestire le mediazioni col maggiore soddisfacimento delle 2 parti per costruire una professionalità e acquisire clienti.
- Fasi. Definizioni
- Osservazione, comprensione e conoscenza
- Comunicazione: verbale e non verbale
- Gli obiettivi del mediatore S
- Simulazione di una mediazione
STRUMENTI E MODALITA’ DI GESTIONE
- Il mediatore deve condurre: modalità e tecniche per guidare
- Acquisire la fiducia
Acquisire la fiducia per condurre meglio e arrivare ad un risultato, avere maggiore collaborazione ed essere credibili nel proprio ruolo di mediatore; creazione di un’atmosfera positiva e serena
- Strumenti per gestire e per condurre
- CONOSCENZA DI SE’
L’intelligenza emotiva: consapevolezza emotiva; autocontrollo; auto motivazione; empatia; gestione delle relazioni interpersonali
- OSSERVAZIONE, COMPRENSIONE, CONOSCENZA DELL’ALTRO
I soggetti della mediazione, possibili profili
Individuare le possibili personalità, riconoscere l’atteggiamento in una situazione di “lite” e adottare le misure necessarie per affrontare i contendenti e porli nell’atteggiamento più corretto per raggiungere un risultato ottimale
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione verbale
- Linguaggio trasformativo e comunicare la positività
- Tecnica delle domande
- Conclusione e gestione della transazione
ESERCITAZIONI PRATICHE
- Fase di esercitazione pratica su:
- mediazione (varie simulazioni durante il corso)
- linguaggio trasformativo
- comunicazione non verbale
TEST FINALE
Ulteriori informazioni
- 50 % al momento dell’iscrizione - 50 % il giorno prima del corso
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