Corso per Operatore Olistico in tecniche del massaggio di benessere naturale

Corso

A Roma

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    2 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Benessere Naturale per un mestiere stimolante

L’Operatore Olistico è una figura professionale sempre più richiesta nel settore benessere, specializzata in una serie di discipline volte a mantenere e migliorare lo stato di salute della persona grazie all’applicazione di metodi specifici che ne rafforzano e stimolano le energie naturali e che si fondano anche e soprattutto sull’ascolto della persona e sulla riattivazione dell’equilibrio psicofisico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Insegnare le tecniche del massaggio di benessere naturale, volto a formare professionisti del benessere attraverso un programma didattico che unisce a una parte teorico-pratica, un periodo di stage altamente professionalizzante.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano acquisire competenze pratiche spendibili nel settore benessere come operatori di medicina olistica.

Percorso full-time con un approccio fortemente teorico-pratico e stage finale in aziende del settore.

Per candidarsi al corso, è necessario compilare il form di richiesta informazioni presente sul sito internet www.accademiadellavoro.it, con il quale il candidato richiede di partecipare alla selezione per il Corso per Operatore Olistico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Centri di estetica
  • Centri benessere
  • Centri termali
  • Massaggio
  • Massaggio olistico
  • Benessere
  • Estetica
  • Estetica e benessere
  • Discipline olistiche
  • Olismo
  • Centro massaggi
  • Massaggiatore
  • Operatore massaggi

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

I)INTRODUZIONE

1. Inquadramento normativo della figura professionale: La legge n. 04/2013

2. Presentazione della Figura professionale: job description

3. Codice deontologico

4. Esercizio della professione: polizza rc obbligatoria

5. Differenze tra massaggio olistico e estetico/terapeutico/fisioterapico

6. Il rapporto con il cliente e la fase di preparazione

-Tipologie di clientela

-Relazioni con la clientela

-Tecniche di ascolto e di approccio

-Compilazione di una scheda cliente

-Preparazione della sala massaggio e dell’operatore

-kit e materiali necessari al massaggio

II)IL MASSAGGIO BASE

1. Anatomia generale:

-cenni su cellule e sistema nervoso

-i diversi apparati:

digerente, endocrino, circolatorio-linfatico, pelle, reni

-apparato scheletrico

-apparato muscolare

-principali problematiche osteoarticolari

2. Il massaggio Base: effetti del massaggio, manovre base con relativo scopo e utilizzo

PROGRAMMA DIDATTICO

III) LE TECNICHE OLISTICHE

-Massaggio rilassante antistress

-Aromaterapia agli olii essenziali

-Massaggio muscolare:

riscaldamento/rilassamento/tonificante/rassodante

-Massaggio del viso e cuoio capelluto

-Massaggio drenante emolinfatico

Cenni di floriterapia di Bach

la cura della persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

Hot stone massaggio

conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Massaggio Hawaiano Lomilomi:

Il trattamento hawaiano si basa su uno degli assiomi Huna, la filosofia di vita hawaiana: tutto è alla ricerca di armonia.L'ampia superficie di contatto offerta dall'avambraccio, unita al ritmo esecutivo, rendono questa tecnica un efficace strumento per promuovere l'integrazione corpo/mente.

Massaggio Californiano

E’ noto per la sua sensibilità e per essere molto avvolgente e lavora sui principi fisico/emozionali di Reich. E’ caratterizzato da movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari e lunghi che avvolgono e fasciano l'intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma

Massaggio Tradizionale Thai

Antichissimo massaggio praticato dai monaci buddisti della Tailandia, combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana. Il Massaggio Thai aiuta ad aumentare la flessibilità del corpo, a migliorare la circolazione sanguigna, a stimolare il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

Trattamento Olistico Personalizzato

E’ un trattamento creato su misura per aiutare a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico tramite l’uso esperto delle principali tecniche di massaggio olistiche e bio naturali.L’operatore valuterà e sceglierà ad hoc le tecniche migliori da utilizzare per riequilibrare corpo e mente, spaziando sapientemente dall’ayurveda al thai, dalla meditazione al reiki, dalle tecniche di massaggio hawaiane a quelle californiane.

Riflessologia Plantare

E’ una particolare tecnica che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici. Si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa e che la pressione di questi punti aiuta una generale riarmonizzazione di tutto l’organismo.

Shirodhara

Trattamento di rilassamento profondo che consiste in una lenta e costante colata di olio tiepido sulla fronte in corrispondenza di un punto marma (punti energetici ayurvedici).E’ indicato in caso di emicrania, cefalea, ansia, stress, irritabilità, insonnia.Aiuta a calmare il sistema nervoso centrale, a rimuovere i pensieri pesanti, a sbloccare le emozioni represse, a eliminare la stanchezza e a migliorare la concentrazione.

Phenakam - Trattamento drenante

Trattamento drenante specifico per aiutare la naturale eliminazione dell’acqua e dei fluidi corporei in eccesso. Aiuta ad eliminare le tossine, a eliminare i gonfiori, la ritenzione idrica e dona un'immediata sensazione di leggerezza e di benessere profondo.

Pindasweda

Fagottini di cotone caldi contenenti erbe e farine vegetali. Il trattamento aiuta ad eliminare le rigidità e le tensioni muscolari, stimola i tessuti a sciogliere il grasso in eccesso e aiuta ad eliminare le tossine e aiuta il naturale drenaggio corporeo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Operatore Olistico in tecniche del massaggio di benessere naturale

2001-3000 €