Corso per Operatore Socio Sanitario O.S.S.

D.E Formazione & Marketing
A Monastier di Treviso

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Monastier di treviso
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monastier di Treviso
Via Ernest Hemingway, 26/02, 31050, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver superato la selezione del giorno 10 Settembre 2010 ed essere stato classificato IDONEO ma non ammesso al corso per mancanza di posti disponibili. per gli stranieri, oltre alle selezioni del 10/09/2010 devono essere in possesso del certificato di competenza linguistica almeno di livello A2

Programma

Obiettivo:

Formazione della figura di Operatore Socio Sanitario ai sensi della L.R. 20/2001 che nell'ambito delle proprie aree di competenza, soddisfa i bisogni primari della persona in contesti lavorativi sia sociali che sanitari. In base alle proprie competenze e in collaborazione con altre figure professionali favorisce il benessere e l'autonomia dell'utente.

il corso permette l'accesso lavorativo alle strutture socio sanitarie pubbliche e private.

Destinatari:

Maggiorenni che abbiano assolto il diritto – dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (terza media).

Requisiti di accesso

I cittadini stranieri devono essere in possesso di una sufficiente conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2, dimostrabile attraverso

-titolo di studio acquisito in Italia

-certificato di competenza linguistica rilasciato da enti certificatori (Università per Stranieri di Siena, Università per Stranieri di Perugia, Università Roma Tre, Istituto Dante Alighieri)

Prova di selezione Regionali del 10/09/2010

L’ammissione al percorso formativo è preceduta da una prova selettiva dei candidati mediante test e colloquio. Le modalità per la gestione delle procedure di selezione dei candidati nonché i relativi criteri ed indicatori sono definiti a livello regionale.

una seconda possibilità è data esclusivamente alle persone che hanno superato le selezioni regionali e sono risultate IDONEE ma non ammesse per mancanza di posti disponibili dell'Ente presso cui sono state effettuate le prove di selezione; gli stessi, se vi siano ancora posti disponibili entro il 07/01/2011 possono inviare richiesta scritta alla direzione dell'Ente Donneuropee.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto