Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Da Noi Acconciare diventa un Arte!

Corso Per Parrucchiere

Accademia Polverini Parrucchieri
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 480 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso Formativo per Parrucchiere che l’Accademia Polverini presenta agli utenti di emagister.it vuole fornire le basi per formare apprendisti parrucchieri che sappiano effettuare con competenza quei servizi complementari ed essenziali del mestiere.

Il corso ha una durata di 9 mesi, prevede un totale di 480 ore di formazione e si svolge presso la sede dell’Accademia Polverini a Firenze.

Il programma del corso prevede inizialmente una fase di studio per conoscere le origini e le materie in uso nel nostro settore, realizzando la "pratica lavoro" con tecniche di shampoo, ondulazioni, colorazioni, colpi di luce, fino alla perfetta preparazione. Anche la messa in piega fa parte del corso, mediante la pratica con phon e bigodini. Il tutto sarà eseguito con metodi di studio semplificati e di facile apprendimento, allo scopo di sviluppare l'istinto creativo di ogni allievo. Inoltre saranno insegnate le tecniche di comunicazione con i clienti e le regole di comportamento in negozio, che contribuiscono a gettare le basi per formare il vero "professionista" parrucchiere di domani.

Al termine del corso sarà rilasciato da Polverini Academy un certificato di apprendista qualificato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via Chiantigiana per Ferrone 30, Loc. Falciani, Impruneta, 50023, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende formare giovani apprendisti in grado di realizzare in negozio quei servizi fondamentali come shampoo, colorazioni, colpi di luce, ondulazioni, pieghe a bigodini e asciugatura liscia con phon, con destrezza e professionalità. Il corso può essere completato con il 2° anno "corso formativo espanso" oppure con i corsi "Specializzazione Tecnica e Specializzazione Styling".

· A chi è diretto?

La formazione si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la creativa carriera di parrucchiere partendo dalle nozioni base.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Polverini Parrucchieri riesce a garantire il più alto livello di successo nella formazione del parrucchiere, grazie al suo rivoluzionario sistema di apprendimento graduale. Questo permetti di seguire individualmente l'allievo e poter garantirgli il massimo dei risultati nel minor tempo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

lo studente verrà contattato il prima possibile per un colloquio e per stabilire l'eventuale data di inizio dei corsi

Opinioni

A

31/12/2014
Il meglio Finalmente oggi ho finito il mio corso. Sono contenta di aver imparato nuove cose ed ho acquistato più sicurezza in me stessa. Ringrazio tutti i miei insegnanti che mi hanno supportato in tutto questo tempo e soprattutto i miei amici.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

31/12/2014
Il meglio Grazie a questo corso sono maturata moltissimo e ho imparato a lavorare con professionalità. Ringrazio tutti quanti.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

31/12/2014
Il meglio È con grande stima che ringrazio tutti gli insegnanti e i collaboratori di questa scuola, che con metodo e costanza hanno saputo insegnarmi il mestiere rendendo questo periodo meno faticoso, sapendo che ora tutto quello che ho imparato mi sarà utile.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

31/12/2014
Il meglio Questo è stato sicuramente un periodo formativo, innanzitutto perché ho deciso di intraprendere la professione di parrucchiera e se per molti è un percorso naturale, per me non lo è stato. Poi perché facendo questo corso ho capito sempre più che è stata la scelta giusta. Grazie a tutti gli insegnanti.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Colorimetria
Tricologia
Stilista
Management
Colorazione capello
Colore e tinta del capello
Etica e deontologia
Tecnica di comunicazione
Shampoo e massaggio
Colpi di luce
Permanente tradizionale
Piega phon
Piega bigodini

Professori

Elisa Polverini
Elisa Polverini
Direttrice dell' Accademia

Elisa Polverini, nata a Firenze il 7/01/1977. Nel 92 inizia a studiare presso la Polverini Master Academy. Lavora presso il salone Polverini di via Cattaneo a Firenze come apprendista parrucchiera diventandone poi titolare qualche anno dopo. Continua il suo percorso formativo completando tutti i corsi di formazione dell'Accademia Polverini, diventa poi socia titolare accomandataria di quattro negozi Polverini. Dal 2006 al 2008 studia marketing e management. Dal 2001 direttrice della Polverini Master Academy. Dal 2011 partecipa a show moda specifici del settore parrucchiere in tutta Europa.

Franca Cosi
Franca Cosi
Top Trainer

Riccardo Fabiani
Riccardo Fabiani
Trainer completo

Tullia Vannini
Tullia Vannini
Tecnico Professionale

Programma



Questo è il programma che porterà lo studente a conoscere i fondamenti del Parrucchiere:

  • studio di tricologia,
  • colorimetria,
  • nozioni sul comportamento
  • comunicazione tra stilista e cliente.
  • Pratica:
  • shampoo e massaggio,
  • applicazione del colore, colpi di luce,
  • permanente tradizionale,
  • piega a bigodini e phon.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto