Corso per progettare una pagina web

HTML 5 /CSS 3

Nad School
A Napoli

1.350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Napoli
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Se vuoi imparare a progettare la tua propria pagina web e saper utilizzare i linguaggi più importanti di markup, Il centro Nad School pubblica su emagister.it HTML 5 /CSS 3, un corso che fa al tuo caso.
HTML5 / CSS 3 è un coso avanzato infatti richiede dei requisiti d’accesso, l’ allievo dovrà conoscere il funzionamento del World Wide Web e il software Adobe Dreamweaver e del protocollo FTP.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 80 ore suddivise in cinque mesi, le lezioni di due ore ciascuna si dovranno seguire in aula due volte a settimana.

L’obiettivo del corso è insegnare all’allievo ad utilizzare il linguaggi di markup con cui si programma una pagina web, l’ HTML per i contenuti e il CSS, per l’aspetto, si partirà dalle versioni più antiche per arrivare fino alle più attuali,la 5 e la 3.

Come ben potrete osservare nel Programma di studi si affronteranno i seguenti temi: la Storia ed evoluzione dei due linguaggi fino agli standard attuali, La Struttura di un documento HTML, Testata, meta tag, commenti, corpo: i tag e gli attributi gli, l’ HTML 5, gli elementi esterni: immagini, JavaScript, Flash, file audio e video, il CSS: selettori, ID, classi e pseudoelementi e la versione CSS3.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Piazza Bovio 22, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti minimi Conoscenza di massima del funzionamento del World Wide Web; gradita conoscenza del software Adobe Dreamweaver e del protocollo FTP.

Cosa impari in questo corso?

Programmatore HTML/CSS
Web developer
Testata
Meta tag
Javascript
Flash
File audio e video
HTML 5
CSS3
World Wide Web
Adobe Dreamweaver
Pagina web
Strutturare una pagina web tramite il box model
Struttura di un documento HTML
Validazione del codice
Evoluzione dei due linguaggi fino agli standard attuali

Professori

Daniele Mancino
Daniele Mancino
Docente

Daniele lavora come programmatore web freelance dal 2000. Certificato MSCE e Adobe Suite nello stesso anno, è specializzato negli ambienti di sviluppo web WAMP e LAMP (Windows/Linux-Apache-MySQL-PHP) e ha lavorato come web developer, webmaster e web editor per la Prima Università di Napoli Federico II (per la quale ha svolto anche corsi di perfezionamento a tema) e per realtà del settore fumettistico (Comicus, Alastor, Alien Press, Double Shot, NPE, RW/Lion). Entusiasta degli strumenti open source come WordPress, ha sviluppato numerosi plugin di successo per questa piattaforma.

Programma

Storia ed evoluzione dei due linguaggi fino agli standard attuali

Struttura di un documento HTML

Testata, meta tag, commenti

Corpo: i tag e gli attributi

Elementi esterni: immagini, JavaScript, Flash, file audio e video

CSS: selettori, ID, classi e pseudoelementi

I form

Le tabelle

CSS: strutturare una pagina web tramite il box model

CSS3 e transitions

Validazione del codice

Ulteriori informazioni

NAD è una struttura nuovissima e spaziosa. Le aule, in cui ogni allievo ha il suo computer, sono perfettamente attrezzate con hardware e software di ultima generazione, studiate per essere un ambiente in cui sia semplice apprendere, scambiare informazioni, fare brainstorming creativo. La struttura ha una area ristoro ed una area di attesa nelle quali gli studenti possono intrattenersi durante i cambi dei corsi. Le sale non impegnate durante le lezioni sono a disposizione dei ragazzi che desiderano proseguire esercitazioni e approfondimenti extra orario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto