Corso per R.L.S.

Servizi in Rete
A Ragusa

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Ragusa
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso: Il programma di addestramento si propone i seguenti obiettivi · Fornire le informazioni e gli strumenti necessari a verificare il programma di prevenzione degli infortuni e di tutela della salute dei lavoratori; · Dotare i partecipanti dell'esperienza di base necessaria ad operare 'da subito' in modo autonomo; · Costruire, assieme ai partecipanti, il metodo necessario a svolgere la funzione di Rappresentante dei Lavoratori per la consultazione obbligatoria, la partecipazione e il controllo del 'sistema sicurezza' in azienda;.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti quei lavoratori, di qualsiasi tipologia di azienda (pubblica o privata) che vengono designati come Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
via Gaetano Donizetti 53, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

S

18/08/2010
Il meglio Il corso è gestito bene, il corpo docenti è molto preparato e il prezzo è stato il più basso che sono riuscito a trovare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

- Presentazione del corso; L’approccio alla prevenzione attraverso il D.Lgs 81/08 per un percorso di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori - I Soggetti del Sistema di prevenzione aziendale. I compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali - Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento - Criteri e strumenti per l’individuazione dei rischi - Documento di valutazione dei rischi - La classificazione dei rischi in relazione alla normativa - Rischio incendio ed esplosione - La sorveglianza sanitaria - Rischio di molestie e mobbing - La valutazione di alcuni rischi specifici in relazione alla relativa normativa di igiene del lavoro - Il sistema delle norme tecniche - Le ricadute applicative e organizzative della valutazione del rischio - Principio di precauzione, attenzione al genere, clima delle relazioni aziendali (Audit del Sistema Sicurezza) - Il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. N.B. Il corso prevede anche esercitazioni pratiche e questionari di apprendimento e valutazione finale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto