Corso per responsabili degli impianti elettrici (URI-RI) e preposti ai lavori (URL-PL)

Ceida - Centro Italiano di Direzione Aziendale
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Roma
Descrizione

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Palestro, 24 , 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Impianti elettrici

Programma

PROGRAMMA
Aspetti teorici. Scopo e campo di applicazione della nuova Norma CEI 11-27:2014 e della nuova Norma CEI EN 50110-1:2014. Le nuove figure, i ruoli e le relative responsabilità introdotti dalla CEI 11-27:2014. Criteri di attribuzione delle qualifiche ed identificazione delle Persone. Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico. La gestione dei lavori non elettrici: i lavori in vicinanza. La pianificazione dei lavori elettrici Procedure per lavori sotto tensione, fuori tensione e in prossimità. I lavori elettrici nei cantieri temporanei e mobili. La scelta dei D.P.I. e delle attrezzature per i lavori elettrici. La gestione delle situazioni di emergenza secondo le norme.
Aspetti pratici. Presa visione dei D.P.I. per i lavori elettrici. Redazione della documentazione necessaria per lo svolgimento di un lavoro elettrico

ATTESTAZIONE FINALE
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza e superamento del test finale.
Ai Responsabili del Servizio di protezione e prevenzione (RSPP), agli addetti al Servizio di prevenzione e protezione(ASPP) e ai Coordinatori sicurezza cantieri verrà rilasciato un attestato valido per l’aggiornamento periodico quinquennale.

Ai Dirigenti e Preposti verrà rilasciato un attestato valido per l’aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto