CORSO PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS

Studio di Psicologia e Psicoterapia
A Albano Laziale

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Albano laziale
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire maggiore consapevolezza della propria vita. Ad affrontare le difficoltà con serenità e calma. A distinguere lo stress tossico da quello positivo. Ad interrompere la cascata di pensieri che alimentano l'ansia e la preoccupazione.
Rivolto a: Per tutti coloro che desiderano monitorare e migliorare il proprio benessere psicologico Indicazioni: negli stati di ansia eccessiva, panico, fobie o depressione - in casi di stress psico-fisico - nelle problematiche del sonno - nelle patologie dolorifiche muscolo-tensive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Albano Laziale
Via Ascanio 3, 00041, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

La nostra mente è capace di farci stare meglio

anche quando le cose vanno male

ed è capace di farci stare male

anche quando le cose

in realtà andrebbero abbastanza bene.

(J.Milton)

Risultati sperimentali indicano che lo stress ed il sovraccarico di tensione psichica hanno un ruolo essenziale nell'insorgenza di malattie, sia per l'ampio spettro dei disturbi psicovegetativi (per es.: i disturbi nervosi dell'apparato digerente o le emicranie psicogene), che per le malattie croniche (per es.: le affezioni coronariche).

Per questo motivo, un numero sempre maggiore di persone chiede di essere aiutata in modo semplice e pratico a comprendere e fronteggiare ansia e stress, e frequenta corsi per la riduzione dello stress, sia come fattore preventivo (per incrementare la capacità di affrontare le tensioni quotidiane e rafforzare la salute fisica e psichica), che come supporto di cure specialistiche.

Questa positiva esperienza del corpo aiuta ad eliminare un timore generalizzato nei confronti delle funzioni corporee e a formare una sana fiducia in se stessi.

Obiettivi:

  • Comprendere il proprio livello di stress e tensione muscolare.
  • Distinguere lo stress positivo dallo stress nocivo.
  • Riconoscere i pensieri negativi che generano tensione.
  • Conoscere metodi naturali per aumentare la distensione psicofisica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto