Corso per segretaria di studio medico

Interforma
A Cagliari
  • Interforma

499 
IVA inc.

Il corso mi ha sorpreso molto positivamente per l’impostazione molto operativa delle lezioni. Ho imparato a fare accoglienza, la deontologia medica, la nomenclatura medica, a comunicare al meglio coi pazienti, ad utilizzare i programmi specifici ...

L'OPINIONE DI cristina lobina
Preferisci chiamare subito il centro?
34623... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Cagliari
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso per segretaria di studio medico offerto da Interforma e rivolto a coloro che desiderano operare con mansioni di segreteria in uno studio medico o di un poliambulatorio.

Il corso, della durata di trenta ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di offrire gli strumenti pratici per operare a supporto sanitario in particolare nell’ambito dell’accoglieza e dell’amministrazione.

Il programma del corso copre 4 grandi aree tematiche essenziali per svolgere la professione di segretaria di studio medico. Si introdurranno i temi della gestione di segreteria, dell’accoglienza e della comunicazione con i pazienti per poi pasarse ad una formazione socio-sanitaria che include lo studio delle pratiche amministrative relative alla sanità. Gli allievi avranno inoltre modo di apprendere termini tecnici e conoscenze base di medicina e biologia. Infine una parte dedicata all’informatica per una corretta e autonoma gestione amministrativa e logistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cagliari
via Riva Villasanta , 09134, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso offre strumenti pratici per operare nell'ambito dell'accoglienza, dell'amministrazione, e della segreteria di un poliambulatorio o studio medico.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a diplomati, laureati, a tutti coloro che desiderano operare con mansioni di segreteria.

· Requisiti

La selezione viene fatta sulla base del curriculum e di un colloquio motivazionale.

· Titolo

Il titolo che verrà rilasciato è quello di segretaria di studio medico.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si caratterizza per il taglio pratico e l'operatività della formazione. Diventare Assistente di Studi Medici è una straordinaria opportunità per chi vuole lavorare nel mondo sanitario che negli ultimi anni, grazie alla sua forte espansione ha offerto numerosi posti di lavoro qualificati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chi desidera ricevere informazioni verrà contattato dalla segreteria.

Opinioni

M

01/03/2016
Il meglio La disponibilità e la serietà dell'insegnante, ogni argomento è stato trattato in maniera semplice e se vogliamo anche simpatica!

Da migliorare Forse per la mia poca dimestichezza con l'utilizzo di alcuni programmi del pacchetto office avrei preferito soffermarmi un po di più in questo ambito.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/02/2016
Il meglio Ottimo il metodo, teoria e pratica, utilizzo dei programmi informatici e per studio medico, interessanti anche le dispense.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/03/2015
Il meglio Il corso mi ha sorpreso molto positivamente per l’impostazione molto operativa delle lezioni. Ho imparato a fare accoglienza, la deontologia medica, la nomenclatura medica, a comunicare al meglio coi pazienti, ad utilizzare i programmi specifici. Mi ritengo molto soddisfatta.

Da migliorare È durato poco.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/02/2015
Il meglio Pratica, pratica e pratica. Dopo il diploma mandavo il curiculum ma inutilmente. Nessuno rispondeva e quando capitava mi chiedevano competenze che io non avevo. Qualche mese fa perciò ho deciso di rimettermi in gioco con un corso di formazione che mi desse l'opportunità di trovare un lavoro, e così è stato. Grazie a questo corso ho imparato sul campo a fare accoglienza, a usare il telefono, i programmi informatici richiesti in uno studio medico, la deontologia medica e tutto ciò che è fondamentale per lavorare in ambito sanitario.

Da migliorare Per me è andato tutto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Segretaria amministrativa
Amministrazione della sanità pubblica
Coordinamento di servizi assistenziali
Segretaria studio medico
Amministrazione
Elementi di biologia
Elementi di medicina
Gestione amministrativa
Informatica
Comunicazione
1
Gestione segreteria medica
Accoglienza dei pazienti
1

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

La formazione si compone di unità didattiche che coprono 4 grandi aree tematiche essenziali per la professione di Segretaria di Studio medico:

• Segreteria e comunicazione (gestione della segreteria medica e accoglienza dei pazienti).
• Formazione socio-sanitaria (pratiche amministrative relative alla sanità).
• Biologia e medicina (termini tecnici e conoscenze mediche di base),
• Informatica (gestione amministrativa e logistica).


La formazione per diventare Segretaria di Studio Medico ti prepara a gestire ed organizzare uno studio medico in completa autonomia dalla gestione della clientela per appuntamenti telefonici e nella sala d’attesa dello studio.
Apprenderai utili nozioni sanitarie per essere preparata nella prevenzione, diagnosi e terapia di qualsiasi paziente.

Il corso è ideale anche per segretarie generiche e segretarie di direzione che vorrebbero professionalizzare il proprio profilo ed in questo modo aumentare le possibilità di trovare lavoro!