Corso per Sistemista Gnu/ Linux Livello Base

Ephestus
A Catania

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Catania
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo per Sistemista GNU/Linux livello base, si propone come obiettivo primario la conoscenza approfondita del Sistema Operativo GNU/Linux, in particolare della distribuzione "Ubuntu server".
Rivolto a: Tutti, in particolar modo a chi vuole operare come sistemista nell'ambito del software libero ed Open Source.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Androne 14, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Adatto a chi possiede una conoscenza minima dell'informatica in senso lato e del S.O. Gnu/Linux.

Programma

Partendo da una panoramica tecnica sulla struttura del sistema stesso, il corso si svilupperà addentrandosi nella configurazione e gestione del proprio computer, mediante l'utilizzo della modalità testuale, senza però tralasciare gli aspetti necessari alla produttività personale giornaliera.

Oltre a fornire gli strumenti che permettono al corsista di installare sul proprio computer una "qualsiasi" distribuzione GNU/Linux, e di utilizzarla secondo i propri interessi, una delle priorità del corso è la "liberazione" dagli schemi preconfezionati del software proprietario.

Corredato da materiale didattico in formato cartaceo e digitale "GNU/Linux Intermedio" accompagna, mediante la pratica al computer, l'utente verso l'installazione, configurazione e utilizzo di una workstation utile per i propri studi e per la quotidiana produttività personale.

La durata complessiva di "GNU/Linux Intermedio" è di 40 ore, divise in 2 lezioni settimanali da 2 ore ciascuna. Al termine delle 9 settimane si terrà un test di autovalutazione, e verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso.

Ogni singola lezione, comprende l'analisi teorica degli argomenti in oggetto e la successiva messa in pratica, eccetto se indicato diversamente.

Oltre al materiale didattico in formato cartaceo e digitale messo a disposizione del corsista, l'approccio formativo prevede l'interazione docente-alunno mediante l'utilizzo di prodotti multimediali audio-video.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto