Corso per Spa Manager

Angels Group Academy
A Milano

2.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Angels Group presenta la prima edizione del corso per SPA Manager, in partenza a Gennaio 2007. Il corso formerà figure manageriali in grado di gestire SPA, centri benessere e realtà del nuovo termalismo, con un percorso di studi fortemente proiettato verso il mondo del lavoro.
Rivolto a: Il corso nasce per volontà di importanti attori del settore e risponde alla concreta necessità delle aziende di rivolgersi a candidati con una formazione mirata e pratica. In questa prospettiva Angels group seleziona e prepara giovani appassionati al mondo del Wellness, attingendo alla propria professionalità, alle competenze dei propri docenti e alle consolidate relazioni con il mercato del benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Perasto 5, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a diplomati e laureati. Il candidato ideale è una persona dinamica, con spiccate doti di leadership, buona capacità comunicativa

Programma

Gli studenti saranno formati su attività comprendenti la progettazione e direzione dell’offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management.

Moduli base e trasversali

  • informatica applicata (inclusi programmi gestionali specifici per le SPA)
  • business english applicato al mercato del benessere
  • diritto del lavoro e autoimprenditorialità
  • comunicare e relazionarsi (la relazione con il cliente della SPA)
  • problem solving
  • gestione e motivazione del team

    Moduli tecnico-professionali

  • la cultura del benessere tra oriente ed occidente - salute e bellezza
  • elementi di marketing applicato al mercato del WELLNESS & BEAUTY - dall'analisi del mercato di riferimento alla promozione dei servizi - analisi del mercato - analisi del territorio e del target - promozione dei servizi in SPA, web marketinglegislazione del settore wellness & beauty , servizi e prodotti (legislazione che regola: apertura e gestione della Spa, normativa italiana ed europea sulla sigla SPA, normativa relativa alle diverse figure professionali attive nella SPA: estetista, massaggiatore, personal trainer etc.)
  • organizzazione del piano di lavoro e elementi di controllo di gestione (il ruolo della SPA manager - aspetti finanziari - metodologie per il controllo dei costi e l'incremento della produttività - margini di contribuzione etc..)
  • la vendita applicata all'offerta di benessere
  • L'offerta di servizi nella SPA ( Teorie e tecniche tra tradizione e innovazione tecnologicaIl concetto generale di SPA - differenza con altri tipi di centro per il benessere - differenze tra centri benessere -spa e centri di helthy care - SPA tra beauty e benessere - beauty e cosmesi – cosmeceutica – nutriceutica - il concetto di SPA applicato alla CITY SPA, alla SPA in hotel e grandi strutture - la creazione e gestione del menù dei servizi la preparazione di pacchetti SPA - la preparazione di sentieri benessere SPA personalizzati - metodiche e applicazione di trattamenti SPA - la vendita di prodotti SPA oriented - l'organizzazione e valorizzazione degli spazi (comunicare attraverso l'ambiente: divisione dello spazio - strutturazione dei flussi d'accesso e dei percorsi - la scelta dei materiali + il coinvolgimento multisensoriale: impatto del colore, profumi - musica - l'organizzazione delle cabine, dell'area di accoglienza, dell'area relax, la vetrina per i prodotti, manutenzione degli spazi e delle attrezzature, studio e cura dei rituali di accoglienza etc..)
  • Ulteriori informazioni

    Stage: Stage o inserimento lavorativo in prestigiosi contesti
    Alunni per classe: 20

    Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto