Obiettivo del corso: Angels Group presenta la prima edizione del corso per SPA Manager, in partenza a Gennaio 2007. Il corso formerà figure manageriali in grado di gestire SPA, centri benessere e realtà del nuovo termalismo, con un percorso di studi fortemente proiettato verso il mondo del lavoro. Rivolto a: Il corso nasce per volontà di importanti attori del settore e risponde alla concreta necessità delle aziende di rivolgersi a candidati con una formazione mirata e pratica. In questa prospettiva Angels group seleziona e prepara giovani appassionati al mondo del Wellness, attingendo alla propria professionalità, alle competenze dei propri docenti e alle consolidate relazioni con il mercato del benessere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Milano
Visualizza mappa
Via Perasto 5, 20159
Inizio del corso
Consultare
Profilo del corso
Il corso si rivolge a diplomati e laureati. Il candidato ideale è una persona dinamica, con spiccate doti di leadership, buona capacità comunicativa
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Programma
Gli studenti saranno formati su attività comprendenti la progettazione e direzione dell’offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management.
Moduli base e trasversali
informatica applicata (inclusi programmi gestionali specifici per le SPA)
business english applicato al mercato del benessere
diritto del lavoro e autoimprenditorialità
comunicare e relazionarsi (la relazione con il cliente della SPA)
problem solving
gestione e motivazione del team
Moduli tecnico-professionali
la cultura del benessere tra oriente ed occidente - salute e bellezza
elementi di marketing applicato al mercato del WELLNESS & BEAUTY - dall'analisi del mercato di riferimento alla promozione dei servizi - analisi del mercato - analisi del territorio e del target - promozione dei servizi in SPA, web marketinglegislazione del settore wellness & beauty , servizi e prodotti (legislazione che regola: apertura e gestione della Spa, normativa italiana ed europea sulla sigla SPA, normativa relativa alle diverse figure professionali attive nella SPA: estetista, massaggiatore, personal trainer etc.)
organizzazione del piano di lavoro e elementi di controllo di gestione (il ruolo della SPA manager - aspetti finanziari - metodologie per il controllo dei costi e l'incremento della produttività - margini di contribuzione etc..)
la vendita applicata all'offerta di benessere
L'offerta di servizi nella SPA ( Teorie e tecniche tra tradizione e innovazione tecnologicaIl concetto generale di SPA - differenza con altri tipi di centro per il benessere - differenze tra centri benessere -spa e centri di helthy care - SPA tra beauty e benessere - beauty e cosmesi – cosmeceutica – nutriceutica - il concetto di SPA applicato alla CITY SPA, alla SPA in hotel e grandi strutture - la creazione e gestione del menù dei servizi la preparazione di pacchetti SPA - la preparazione di sentieri benessere SPA personalizzati - metodiche e applicazione di trattamenti SPA - la vendita di prodotti SPA oriented - l'organizzazione e valorizzazione degli spazi (comunicare attraverso l'ambiente: divisione dello spazio - strutturazione dei flussi d'accesso e dei percorsi - la scelta dei materiali + il coinvolgimento multisensoriale: impatto del colore, profumi - musica - l'organizzazione delle cabine, dell'area di accoglienza, dell'area relax, la vetrina per i prodotti, manutenzione degli spazi e delle attrezzature, studio e cura dei rituali di accoglienza etc..)
Ulteriori informazioni
Stage: Stage o inserimento lavorativo in prestigiosi contesti Alunni per classe: 20