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Corso per Team leader e Supervisore
Corso
A Distanza
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
24h
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Durata
6 Settimane
Nel mondo dei call center, l'affidamento ad un membro dello staff del ruolo di team leader nasce spesso dall’efficacia dimostrata durante il lavoro in gruppo. L’esperienza operativa e i risultati dimostrati in termini qualitativi e quantitativi hanno senza alcun dubbio un valore inestimabile, ma per adempiere i compiti di responsabilità manageriale sono necessarie nuove competenze gestionali. Il corso vuole aiutare chi ha ottenuto tale avanzamento di carriera nel suo passaggio da membro del team a leader, fornendogli tutti gli strumenti utili per una consapevole gestione delle dinamiche di gruppo.
Profilo del corso
FACILITARE IL PASSAGGIO DA GRUPPO DI LAVORO A TEAM
Un team leader deve essere innanzitutto un facilitatore di processo. Grazie al nostro metodo, sarai in grado di accelerare il passaggio da gruppo di persone, che non collaborano tra loro, a Team dove tutti si impegnano per raggiungere uno scopo comune. Farai in modo che ogni singola risorsa si senta parte di una “squadra” aumentando il grado di collaborazione e di attenzione al Risultato.
MOTIVARE E MONITORARE I TUOI OPERATORI
Riuscire a motivare e formare i membri del tuo team, fornendo a ciascuno, secondo le sue caratteristiche, gli strumenti e i feedforward adeguati a supporto dei fatti per sviluppare il potenziale e raggiungere il successo. Ti forniamo inoltre modelli efficaci per misurare i risultati raggiunti, e per far si che i membri del team soddisfino gli standard di prestazione.
GESTIRE LE DISFUNZIONI E I CONFLITTI NEL TEAM
Grazie al modello IRAI riuscirai facilmente a mappare la situazione conflittuale e a capire a che livello intervenire in caso di conflitti all’interno del tuo team. Sarai in grado di riportare armonia e spirito di collaborazione, facilitando il confronto costruttivo e indirizzando il tempo e le energie dei tuoi collaboratori nella direzione giusta
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Leader
- Leadership
- Teamwork
- Comunicazione
- Comunicazione efficace
- Call center
- Coaching
- Briefing
- Lavoro di gruppo
- Teambuilding
Professori
Francesco Bellini
Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL
Programma
L’importanza del team work
La condivisione degli obiettivi
Il metodo di lavoro
La composizione del gruppo
La leadership
Fiducia in se stessi
L'autorevolezza
Abilità espressiva e interpersonale
Gli strumenti di comunicazione efficace
L'organizzazione nel call center
Il ruolo del team leader
Organizzazione e controllo
Come svolgere un briefing
Sviluppo e coaching
Come motivare le risorse
Il training tecnico-formativo
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