Corso per Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Software

C.F.O.P.
A Andria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • IFTS
  • Andria
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla creazione di figure professionali specializzate nella creazione e nella gestione di software.
Rivolto a: Il corso è dedicato ai giovani disoccupati (fino a 25 anni compiuti), che sono alla ricerca attiva di lavoro da più di 6 mesi, con diploma di scuola media superiore e agli adulti disoccupati (da 26 anni in su), che sono alla ricerca attiva di lavoro da più di 12 mesi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Andria
Via B. Buozzi 3a-b, 70031, Barletta-Andria-Trani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma scuola media superiore

Programma

Il Tecnico Superiore per lo sviluppo software opera per la realizzazione di soluzioni software aderenti a specifici requisiti espressi dai committenti.
Partecipa alle fasi di analisi dei requisiti, di progetto, sviluppo, verifica, collaudo, gestione e manutenzione delle componenti software, utilizzando linguaggi di programmazione e interagendo con basi di dati.


In particolare, il Tecnico Superiore per lo sviluppo software - indirizzo ”progettazione applicativi web client/server” - possiede competenze culturali e tecnico-professionali per realizzare applicazioni software per la creazione e la gestione di pagine web statiche e dinamiche e per lo sviluppo di software di tipo client/server in ambito web su Intranet ed Internet.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di offrire le competenze acquisite al mondo del lavoro, grazie anche all'esperienza acquisita durante il periodo di stage.
Il progetto è quindi concepito per fornire un insieme di competenze tecnico professionali e organizzative mirato a facilitare alcuni percorsi che si ritengono caratterizzanti:
- inoccupato che desidera iniziare un'attività imprenditoriale autonoma;
- giovane (almeno formalmente inoccupato) che si inserisce nell'impresa famigliare che nel tempo arriverà a condurre;
- ex occupato che desidera migliorare la propria condizione lavorativa;
- ex lavoratore autonomo del settore ICT che avverte la necessità di aggiornare le proprie competenze tecniche e/o rafforzarne le basi teoriche, o di integrarle con competenze economiche e organizzative utili al fine di innalzare il livello professionale dei servizi resi.

Ulteriori informazioni

Stage:

SI


Alunni per classe: 20