Per Venditori, Agenti e Rappresentanti . Livello Avanzato

Formazione Active Group
A Milano

330 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Adatto a chi già possiede le basi della vendita ma vuole diventare un punto di riferimento del settore e conoscere nuovi metodi pratici per incrementare le vendite. Lo scopo è uno solo: chiudere la trattativa in maniera positiva , e cioè con la vendita di un servizio o prodotto.
Rivolto a: Venditori e Agenti, Key Account Manager, Ispettori di Vendita, Capi Area.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
World Service Piaxxa IV novembre n. 4 , Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Avere già le conoscenze di base delle Vendita

Programma

Presentazione:

In questo periodo di crisi, i “venditori” oggi si ritrovano ad operare in un nuovo contesto economico con un cliente più restio all’acquisto e con una concorrenza galoppante.

E’ necessario quindi essere sempre più preparati a questi cambiamenti ed acquisire un metodo o una strategia per saper cogliere prontamente le effettive esigenze del cliente ed indurlo all’acquisto.

In una trattativa di vendita il prodotto e il prezzo sono importanti ma svolge un ruolo primario il rapporto fiduciario che si deve instaurare con il proprio cliente.

E’ necessario quindi focalizzare l’attenzione che nella “vendita” è il cliente che deve comperare e non il venditore che deve vendere.

Programma della 1a e 2a giornata:

Lo Standard di Produzione Commerciale

  1. La preparazione del piano vendita
  2. Il ciclo di Deming applicato alla vendita :
  • P – Plan Pianificazione.
  • D – Do. Esecuzione del programma.
  • C – Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei riscontri.
  • A – Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo.

Le Fasi della Trattativa di Vendita

  1. Come preparare l’offerta al cliente: individuare i bisogni, i vantaggi e i benefici legati al prodotto
  2. La negoziazione nei passaggi più critici
  3. I segnali di gradimento e rifiuto
  4. Come concludere la trattativa
  5. L’ auto analisi della trattativa
  6. Analisi delle proposte di successo

Il rapporto con il cliente

  1. Le procedure di acquisto dei clienti complessi
  2. Costruire una relazione che si differenzi rispetto ai concorrenti
  3. Come fidelizzare e mantenere il cliente nel lungo termine
  4. Esercitazioni live con tipi di clientela diversa

Metodologia

Il nostro corso, è svolto da venditori professionisti con anni sia di esperienza pratica che formativa e che sono a vostra disposizione per tutta la durata del corso, pronti a rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi.

Il corso è fortemente pratico con esercizi di simulazione dove ogni partecipante potrà interagire ed esporre la propria personale esperienza.

Materiale didattico

Al termine del corso ti verranno rilasciate delle utili dispense e l ‘Attestato di frequenza.


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