Corso per Vetrinisti

Luigi Pirandello Centro Studi e Formazione
A Frosinone

950 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Frosinone
Ore di lezione 60h
  • Corso
  • Frosinone
  • 60h
Descrizione

Obiettivo del corso: figura professionale altamente specializzata e riconosciuta nel suo genere, capace di dosare conoscenze tecniche, artistiche e psicologiche per dare ad ogni prodotto esposto la giusta immagine.il corso forma nuovi professionisti che possano qualificarsi nel creativo e gratificante settore della Vetrinistica.
Rivolto a: tutti coloro che sono interessati ad una innovativa Progettazione dell'Arredamento di Punti Vendita e all'allestimento di Vetrine e Stand Fieristici soprattutto se già inseriti nel settore commerciale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Frosinone
Piazza Martiri di Vallerotonda 10, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Frosinone
Piazza Martiri di Vallerotonda 10, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

età minima 18 anni

Programma

ORIENTAMENTO ALLA PROFESSIONE n.1 ora

ELEMENTI DI RAPPRESENTAZIONE n.5 ore (acquisire conoscenze relative alla Geometria Descrittiva, necessarie alla rappresentazione grafica)

RILIEVO n. 2 ore (acquistare competenza nell'effettuare il rilievo dello spazio a disposizione e delle sue specifiche caratteristiche)

COMPOSIZIONE n. 3 ore (acquisire cognizioni relative alla Composizione e alla Progettazione, dalla fase di Ideazione fino alla fase di Realizzazione)

PSICOLOGIA DELLA VENDITA n. 7 ore (acquisire le conoscenze necessarie per un'efficace gestione della trattativa commerciale, inoltre saper utilizzare la psicologia per stabilire un contatto umano con il cliente)

MATERIALI N.2 ORE (conoscere la varietà dei materiali a disposizione, convenzionali e non, per la realizzazione di rivestimenti, espositori, ecc)

TEORIA, TECNICA E PSICOLOGIA DEL COLORE n. 5 ore (conoscere le basi della tecnica e della psicologia del colore, gli effetti di accostamento, di equilibrio e di particolare impatto visivo)

ILLUMINOTECNICA n.3 ore (acquisire conoscenze relative alla progettazione dell'illuminazione, analisi delle condizioni di esposizione)

GRAFICA PUBBLICITARIA n.2 ore (saper applicare le tecniche correnti e creare nuove metodologie di cartellonismo per la creazione di messaggi pubblicitari di grande impatto

LABORATORIO n. 30 ore ( stimolare e saper gestire creatività e fantasia, acquisizione della manualità

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto