CORSO PER VICE ISPETTORE DI POLIZIA DI STATO

Preparazione concorso pubblico

Online

RISPARMIA 58%
500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

CORSO INTENSIVO ONLINE- L`obiettivo del corso intensivo è far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili al superamento delle prove scritte dell’esame per Commissario di Polizia, fissate probabilmente per il mese di febbraio 2018
Il corso si baserà sulla illustrazione pratica delle corrette tecniche di redazione degli elaborati – temi, atti e pareri (come affrontare un tema di diritto penale – parte generale; come affrontare un tema di diritto penale parte speciale ; come affrontare un tema di Amministrativo Tulps e costituzionale). Tutte le prove pratiche saranno assegnate e sviluppate a casa
Il Corso sarà articolato in 20 lezioni (10 di diritto penale e processuale penale e 10 di diritto amministrativo con specifico riferimento alla legislazione di PS e costituzionale).
Ogni lezione esaminerà le più importanti tematiche del diritto amministrativo e costituzionale, nonché del diritto penale e processuale penale, dedicando particolare attenzione alle più complesse ed attuali questioni interpretative rimesse al vaglio della giurisprudenza della Cassazione e del Consiglio di Stato.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Polizia di stato
  • Vice ispettore
  • Diritto penale
  • Diritto amministrativo
  • Polizia
  • Ispettore
  • Preparazione concorso
  • Concorso pubblico
  • Ispettore di polizia
  • Giurisprudenza

Programma

Una particolare attenzione sarà riservata alla cura di alcuni argomenti, probabili oggetto di tracce d’esame, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali, sia attraverso l’approfondimento delle corrette tecniche di redazione degli atti e dei pareri legali, sia mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare.

Gli argomenti che si tratteranno saranno collegati in varia misura all’attività e alle funzioni della Polizia. Ad esempio: trattando delle fonti del diritto amministrativo un particolare approfondimento sarà dedicato alle ordinanze di necessità e urgenza e agli atti necessitati.

Analogamente, trattando delle Attività e degli atti ampliativi della sfera giuridica soggettiva del privato, si approfondiranno le autorizzazioni di polizia e le sue peculiarità.

Per il diritto e la procedura penale saranno approfonditi una serie di casi pratici tratti dalle questioni maggiormente ricorrenti così come individuate annualmente nelle statistiche pubblicate in occasione della Festa della Polizia (mese di maggio).

Saranno assegnate 20 tracce (10 per ciascuna prova scritta) da svolgere con riferimento ai più plausibili argomenti d’esame. Gli elaborati saranno restituiti con correzione specifica e individualizzata, la quale verterà su tre aspetti portanti dell’elaborato: forma, organicità e contenuto.

Per ciascun elaborato verrà formulato un giudizio dettagliato e verranno forniti quei suggerimenti opportuni per il miglioramento espositivo e contenutistico.Di grande rilievo sarà, poi, la presenza di un tutor online, (il quale soprattutto con l’avvicinarsi delle prove scritte sarà possibile consultare via skipe il sabato mattina – h. 10,00 – 12, 00) al quale il corsista potrà rivolgersi per sottoporgli dubbi ed incertezze connessi alla redazione degli elaborati.

Al termine del corso, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PER VICE ISPETTORE DI POLIZIA DI STATO

500 € IVA inc.